Failsafe: Netflix acquista il progetto con Michael B. Jordan possibile star

Michael B. Jordan produttore e co-sceneggiatore di Failsafe, adattamento del fumetto targato Vault Comics acquistato da Netflix. La star di Black Panther potrebbe anche apparire come protagonista, con la storia che ruota attorno a super-soldati e cospirazioni governative.

Netflix è riuscita ad accaparrarsi i diritti di Failsafe, adattamento del fumetto targato Vault Comics, scritto da Joe Robert Cole e con Michael B. Jordan come possibile interprete

Se non è sicuro il coinvolgimento di Michael B. Jordan in Failsafe come star, sappiamo che l’attore sarà impegnato come produttore assieme ad Alana Mayo grazie alla loro Outlier Society Productions. Il titolo lo vedrà riunirsi con Joe Robert Cole, sceneggiatore di Black Panther, che firmerà lo script; proprio il successo del cinecomic diretto da Ryan Coogler ha dato una spinta all’adattamento in cantiere.

Secondo le fonti, Failsafe ha attirato le attenzioni di moltissime società, ma è stata Netflix ad avere la meglio. Prima di iniziare i lavori sulla trasposizione, che vede a produrre anche F.J. Desanto di Vault Comics, Michael B. Jordan sarà al Festival di Cannes con Fahrenheit 451 e tornerà a indossare i guantoni in Creed 2, le cui riprese sono cominciate all’inizio dell’anno.

Failsafe è la storia di John Ravane, un leggendario cacciatore ribelle che pensava di aver ucciso l’ultimo super-soldato potenziato tramite nanotecnologia in una battaglia personale durante al quale era stata anche rapita la figlia del protagonista. Dieci anni più tardi, gli agenti dormienti sparsi per il Paese si attivano nel tentativo di conquistare New York e il leader del governo che aveva chiesto a Ravane di entrare in azione un’ultima volta si rivela essere corrotto. Il fumetto è firmato da F.J. Desanto e Todd Farmer.

Fonte: Deadline