EXCL La befana vien di notte 2: Monica Bellucci a Frascati per le riprese del film

Cinematographe.it ha appreso in esclusiva la presenza del cast de La befana vien di notte a Frascati, vicino Roma.

Abbiamo avvistato a Frascati il set de La befana vien di notte 2, con Monica Bellucci e Fabio De Luigi nel cast

Dopo Todi, anche Frascati è stata scelta come set per le riprese de La befana vien di notte 2, il sequel del film uscito nel 2018 per la regia di Michele Soavi con Paola Cortellesi protagonista. L’attrice romana non tornerà nel cast della commedia fantastica, tuttavia gli spettatori vedranno stavolta in azione Fabio De Luigi e Monica Bellucci, entrambi avvistati a Villa Parisi.

Noi di Cinematographe.it siamo stati attirati dalla presenza del set, ancora in fase di allestimento e chiaramente blindato per via, soprattutto, delle pandemia da Covid-19 in corso. Tuttavia, alcuni membri della troupe ci hanno confermato l’inizio delle riprese in questi giorni e la presenza del cast a Frascati.

Certamente a occuparsi della distribuzione del film sarà sempre Lucky Red, che però al momento non ha rilasciato nessuna comunicazione ufficiale. Non sappiamo dunque nulla di preciso sulla pellicola.
Il primo capitolo, La befana vien di notte, vedeva Paola Cortellesi nei panni della bella e giovane maestra di scuola elementare che però, giunta la notte, si trasforma in una vecchia befana, pronta a confezionare giocattoli e prepararsi a volare sulla sua scopa la notte del 6 gennaio. A metterle i bastoni tra le ruote provvede il folle Mr. Johnny, interpretato da un simpaticissimo Stefano Fresi. La Befana vien di notte cinematographe

Paola Cortellesi e Stefano Fresi in La befana vien di notteLe riprese del primo film si sono svolte in Trentino Alto Adige, mentre nel caso del sequel la produzione si è spostata vicino Roma e molto probabilmente nei mesi seguenti si servirà di altre location, chissà se nei paraggi o meno!
Una delle location usate per La befana vien di notte 2 è la già citata Villa Parisi, un edificio risalente al 1603, usato come residenza estiva dal Cardinal Ferdinando Taverna e quindi, dal 1614, del Cardinal Scipione Borghese e dei suoi discendenti. Sito, per essere più precisi, non a Frascati ma nel comune di Monte Porzio Catone (Roma), lungo via Mondragone, ha dato dimora a diversi papi, tra cui Urbano VIII, Benedetto XIV e Pio IX.

Leggi anche La Befana Vien di Notte: recensione del film con Paola Cortellesi

Tags: Esclusive