Eternals: il nuovo film Marvel uscirà solo al cinema?

L'uscita di Eternals è prevista per il 3 novembre 2021.

L’ipotesi che Eternals possa saltare lo streaming su Disney+ è molto reale

Eternals potrebbe saltare lo streaming ed uscire solo al cinema! Quest’anno è il secondo film dei Marvel Studios dopo Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli ad uscire solo nei cinema e non sulla piattaforma digitale. Black Widow, prodotto da Kevin Feige e interpretato da Scarlett Johansson nei panni della super-spia Avenger, è stato il primo film Marvel ad essere uscito sia al cinema che sulla piattaforma streaming Disney+, pochi giorni dopo. Ricordiamo la causa intentata dalla Johansson per violazione del contratto, il mancato rispetto da parte della Disney della promessa di un’uscita esclusiva nelle sale e di un potenziale compenso per le prestazioni basato sul successo al botteghino di Black Widow.

Secondo un redattore di Hollywood Reporter l’amministratore delegato di Walt Disney Bob Chapek e il capo della distribuzione Disney Kareem Daniels hanno deciso che Eternals sarà un’esclusiva per le sale cinematografiche. La decisione arriva dopo che Shang-Chi ha guadagnato 75,3 milioni di dollari in tre giorni, prima di chiudere il weekend del Labor Day con la cifra record di 94,6 milioni di dollari, senza Premier Access su Disney+. Shang-Chi ha incassato 105,9 milioni di dollari al box office nazionale e altri 56,2 milioni di dollari a livello internazionale, per un attuale incasso mondiale di 162,1 milioni di dollari nella sua prima settimana nelle sale. Black Widow ha avuto una premiere da 218 milioni di dollari a luglio, incassando 80 milioni di dollari a livello globale, 78 milioni di dollari a livello internazionale e altri 60 milioni di dollari in incassi dallo streaming su Disney+. Durante le Olimpiadi la Marvel ha mandato in onda uno spot televisivo di Eternals con la dicitura “solo nei cinema.

Eternals dà il benvenuto a una nuova ed eccitante squadra di supereroi nel Marvel Cinematic Universe. La storia epica, che abbraccia migliaia di anni, presenta un gruppo di eroi immortali costretti a uscire dall’ombra per riunirsi contro il più antico nemico dell’umanità, i Devianti. Nel cast diretto da Chloe Zhao, su una sceneggiatura scritta da Matthew e Ryan Firpo, troviamo: Angelina Jolie (Thena), Richard Madden (Ikaris), Kumail Nanjiani (Kingo), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Salma Hayek (Ajak), Lia McHugh (Sprite), Barry Keoghan, Don Lee, Gemma Chan e Kit Harington.

Leggi anche Eternals: Angelina Jolie ha spiegato come mai è entrata nel progetto