Eternals: Angelina Jolie ha spiegato come mai è entrata nel progetto

Il lungometraggio vede un cast d'eccezione composto anche da Kit Harington, Salma Hayek, Richard Madden e molti altri.

Eternals vedrà la luce nelle sale italiane il 3 novembre 2021

Eternals è il nuovo cinecomic firmato da Chloé Zhao, regista premio Oscar per Nomadland, che porterà sul grande schermo l’omonimo gruppo di supereroi creati da Jack Kirby, apparsi nei fumetti per la prima volta nel luglio 1976, che entreranno a far parte a tutti gli effetti della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. Negli ultimi mesi, grazie a tantissimo materiale fotografico e video abbiamo avuto modo di conoscere non solo la realizzazione da vicino, ma anche i vari protagonisti della storia. Il cast del film che vede nomi importantissimi alle spalle, con anche la presenza di Angelina Jolie (che interpreta Thena) che recentemente la nota diva ha parlato del progetto.

Disney, Eternals cinematographe.it

In un’intervista con Disney D23 Magazine (riportata da The Direct), l’artista ha spiegato come mai ha deciso di entrare in Eternals, specificando che la sua volontà era quella di far parte di una famiglia allargata sul grande schermo e con il passare del tempo, la Jolie ha estremamente apprezzato il comportamento della Zhao sul set. Di seguito trovate le sue parole nel dettaglio.

Questa era la vera ragione per cui volevo fare il film. Era far parte di una famiglia così diversificata, e non mi importava davvero quale sarebbe stata la dimensione del ruolo. Ciò che mi ha sorpreso di più dell’entrare nel MCU e lavorare con Chloé è stato quanto fosse radicata. La prima volta che il cast si è incontrato, era a piedi nudi e si è seduta per terra. È stato attraverso questo primo incontro che abbiamo scoperto che ci percepivamo come geek e disadattati, in modo che ci collegasse tutti e aggiungesse un altro strato alla storia di Eternals. Sono state le nostre stranezze e le nostre differenze che sono diventate i nostri superpoteri. Chloé è il grande equalizzatore: anche se questo era un cast enorme e costellato di stelle, ci ha trattato con la stessa quantità di attenzione e cura.

Eternals è prodotto da Marvel Studios con una sceneggiatura della stessa Zhao con Patrick Burleigh, Ryan e Matthew K. Firpo. Il cast, invece, è composto anche da Gemma Chan nella parte di Sersi, Richard Madden che incarna Ikaris, Bryan Tyree Henry che presta il volto a Phastos, Salma Hayek (Ajak) e molti altri ancora. La pellicola arriverà nelle sale italiane il 3 novembre prossimo, mentre negli Stati Uniti sarà distribuita due giorni dopo, il 5 dello stesso mese.

Leggi anche Eternals – Gli Eterni: una delle star è stata ricoverata in ospedale