Eternals: la regista Chloe Zhao difende la durata del film

Eternals arriverà nei cinema italiani il 3 novembre 2021.

La regista Chloe Zhao ha difeso la durata di Eternals, circa 2h e 30 di film!

Eternals è il nuovo capitolo della fase 4 del MCU, cominciata con l’uscita di Black Widow a luglio e di  Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli a settembre. La pellicola verrà distribuita in esclusiva per le sale a partire dal 3 novembre in Italia e dal 5 negli Stati Uniti. Complice probabilmente questa modalità di rilascio, la regista Chloe Zhao – famosa per aver sbancato gli scorsi Oscar con il suo film indipendente Nomadland – ha confezionato un racconto dalla durata di ben 2h e 37 minuti circa. Con questo minutaggio, Eternals sarà il secondo cine-comic Marvel più lungo di sempre dopo Avengers: Endgame, la cui durata si aggirava intorno alle 3 ore. Avengers: Infinity War, invece, si fermava a 2h e 30 minuti.

In un’intervista a Fandango, Chloe Zhao ha dichiarato che il film, in realtà, sarebbe potuto durare ancora di più. Le ragioni? Vanno ricercata nella trama. Eternals ha ben dieci protagonisti principali, oltre ai Celestiali – una delle Potenze Supreme dell’Universo Marvel, creatori degli stessi Eterni – e agli antagonisti, i Devianti. E la storia abbraccia ben 7000 anni.

Eternals Cinematographe

Eternals, quindi, si prospetta come un cine-comic molto diverso da quelli a cui siamo abituati. Un origin story atipica, attraverso la quale introdurre questo nuovo gruppo di personaggi ma anche raccontare il perché non siano intervenuti prima per salvare l’umanità dai vari pericoli affrontati – primo fra tutti Thanos -, decidendo invece di vivere indisturbati, confondendosi fra gli abitanti della Terra. A dar corpo a questi nuovi affascinanti protagonisti, un cast all star che va ad arricchire il nutrito panorama di attori scritturati dalla Marvel: Angelina Jolie, Gemma Chan, Kumail Nanjiani, Salma Hayek e gli attori de Il trono di Spade Richard Madden (Robb Stark) e Kit Harington (Jon Snow).

Leggi anche Eternals in anteprima a Roma: rilasciato il nuovo trailer italiano