Eternals: Kit Harington non è sicuro del futuro del suo personaggio nell’MCU

Il film, diretto e co-scritto da Chloé Zhao, lo vede interpretare Dane Whitman.

Eternals arriva nelle sale italiane il 3 novembre 2021

Eternals è il nuovo lungometraggio del Marvel Cinematic Universe, diretto e co-scritto da Chloé Zhao, recente vincitrice dell’Oscar grazie a Nomadland. La realizzazione, che è stata presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, alla sua 16esima edizione, vede l’introduzione, all’interno dell’universo cinematografico de La Casa delle Idee, de Gli Eterni, gruppo di personaggi creati dalla penna di Jack Kirby nel 1976, “figli” dei Celestiali, divinità cosmiche del mondo Marvel. La pellicola, inoltre, aggiunge un altro importante personaggio ovvero Dane Whitman, che ha il volto di Kit Harington (Game of Thrones, Pompei). Se non avete visto ancora il film, vi sconsigliamo di proseguire, perché faremo qualche piccolo SPOILER in merito alla pellicola.

Kit Harington, The Eternals, Cinematographe.itLa figura, all’interno di Eternals, non ha una grande utilità (viene solo fatto intuire il segreto che lo circonda), ma rivela il suo pieno potenziale in una delle scene dopo i titoli di coda, nella quale viene svelato che il personaggio racchiude dentro di sé il potere del Cavaliere Nero. In particolare è un potente spadaccino che imbraccia una spada magica. Nello specifico, nella sequenza sopramenzionata, Dane scopre l’arma in una teca. In una recente intervista per Variety, Kit Harington, nonostante i buoni propositi della Marvel sul futuro del personaggio, ha dichiarato di non essere così sicuro su quello che accadrà prossimamente e su che direzione prenderà eventualmente la figura. In particolare ha spiegato.

Se devo essere totalmente onesto, non avevo sentito parlare del personaggio. Ho dovuto leggere su di lui e cercare di non cadere in troppi buchi neri su Internet e vedere quali erano le basi. Ma l’essenza del personaggio e i suoi poteri mi sembrano molto interessanti. Dio sa dove andrà a finire. Quindi non so, non posso prevedere se, dove, se da qualche parte, manderanno avanti il personaggio. Ma le basi del fatto che avesse qualcosa che sembrava essere maledetto, ho pensato, avevano sicuramente tanto materiale sul quale lavorare. Ad ogni modo nulla è certo, Questa è la prima cosa che impari in questo settore. Non c’è certezza. Entrare con qualsiasi tipo di sensazione che qualcosa sia certo è predisporre te stesso al fallimento. Io sinceramente seguo la regola che questo è il progetto, questo è quello che sto facendo. Lo prendo con l’informazione che c’è un percorso e un futuro che potrebbe accadere.

Nonostante Kit Harington abbia i piedi per terra, siamo comunque convinti che Marvel abbia in serbo qualche sorpresa per il personaggio, non si sa ovviamente se con Eternals 2 o con un altro progetto collegato.

Leggi anche Eternals: in occasione del lancio nelle sale italiane, è stato organizzato uno spettacolo di luci a Roma