Eternals: in occasione del lancio nelle sale italiane, è stato organizzato uno spettacolo di luci a Roma

Il cinecomic è stato presentato in anteprima alla 16esima edizione della Festa del Cinema di Roma, evento che si è tenuto dal 14 al 24 ottobre 2021.

Eternals arriva nelle sale italiane il 3 novembre

Eternals è il nuovo cinecomic Marvel Studios diretto e co-scritto da Chloé Zhao che ha lavorato alla sceneggiatura in compagnia di Patrick Burleigh, Ryan Firpo e Matthew K. Firpo. La pellicola porta, per la prima volta sul grande schermo, il gruppo degli Eterni, creato dal fumettista Jack Kirby nel 1976. Tali personaggi sono delle creazioni dei Celestiali, potenti divinità cosmiche che sono alla base dell’universo Marvel. La realizzazione è stata presentata in anteprima qualche giorno fa, nello specifico il 24 ottobre, alla Festa del Cinema di Roma 2021, evento giunto alla 16esima edizione.

Mentre attendiamo l’arrivo di Eternals ufficiale nelle sale italiane, ovvero il 3 novembre, tramite un comunicato stampa, sia The Walt Disney Company Italia che Marvel hanno messo in evidenza un particolare gioco di luci che si è tenuto nella Capitale, di fronte al Colosseo, che potete vedere anche sul canale YouTube di Marvel Italy. In particolare, in occasione della release del film, 200 droni hanno attraversato il cielo di Roma realizzando della particolari coreografie legate alla realizzazione: una serie di simboli che si riconducono agli Eterni, la scritta Eternals e anche l’avvertimento “Solo al Cinema”. Lo spettacolare evento si è potuto vedere dal Tempio di Venere e Roma, da dove hanno assistito allo spettacolo il cast e la regista: Chloé Zhao, Angelina Jolie, Gemma Chan, Richard Madden e Kit Harington. Il percorso fatto dai droni, gestiti da un gruppo di 47 professionisti coordinati da Luca Toscano del Gruppo Artech, ha visto toccare inizialmente il Foro Romano all’interno del Parco Archeologico del Colosseo per far sorvolare i mezzi dalla splendida terrazza degli Horti Farnesiani e dalla Casa delle Vestali.

Eternals vede un cast composto, oltre che dagli attori sopracitati, da Kumail Nanjiani nel ruolo di Kingo, Bryan Tyree Henry nella parte di Phastos, Lauren Ridloff che incarna Makkari, Don Lee che presta il volto a Gilgamesh e molti altri ancora.

Leggi anche Roma FF16 – The Eternals: recensione del cinecomic Marvel