Eternals 2: Chloe Zhao apre alla realizzazione del sequel

la regista ha anche lasciato intendere di essere interessata a girare un film della saga di Star Wars.

Durante una recente intervista, Chloe Zhao si è detta disponibile a tornare a curare la regia per un eventuale seguito di Eternals

Nonostante Eternals, il film del MCU diretto da Chloe Zhao, debba ancora raggiungere le sale cinematografiche (la sua data di uscita è stata fissata per il prossimo 3 novembre) si inizia già a parlare della realizzazione di un sequel. Per il momento, i Marvel Studios non hanno lasciato trapelare alcuna informazione al riguardo ma, nel caso il progetto dovesse essere effettivamente messo in cantiera, i produttori potranno contare sul ritorno dietro alla macchina da presa della regista di origini cinesi.

Durante un’intervista rilasciata alla nota rivista di settore The Playlist, Chloe Zhao ha infatti espresso grande soddisfazione per il lavoro svolto sul set di Eternals e ha parlato molto positivamente del rapporto che si è instaurato tra di lei e Kevin Feige, il produttore a capo del progetto del Marvel Cinematic Univese. Durante il botta e risposta, l’autrice ha anche lasciato intendere che sarebbe interessata anche a collaborare con Feige ad altri progetti, come i nuovi film della saga di Star Wars, che sono stati affidati al produttore da Disney.

Ritornerei volentieri a lavorare con il team della Marvel. Vedremo se sarà possibile.

Chloe Zhao ha iniziato la sua carriera di autrice cinematografica nel 2008 con la realizzazione di alcuni cortometraggi. Il suo esordio alla regia di un lungo è avvenuta nel 2015, anno in cui da alla luce Songs My Brothers Taught Me, che viene selezionato da alcuni dei festival cinematografici più prestigiosi del mondo, come il Festival di Cannes e il Sundance Film Festival. Il successo di Nomadland, il suo terzo film, sancisce la sua definitiva affermazione come artista e gli permette di aggiudicarsi il premio Oscar per la migliore regia.

Leggi anche Eternals: il nuovo video promo conferma l’esistenza di Superman nel MCU