Escape Plan 2 sarà “completamente diverso” dall’originale per Dave Bautista

In Escape Plan 2, Sylvester Stallone farà coppia con Dave Bautista. Secondo la star di Guardiani della Galassia, il sequel sarà ben diverso dal primo film.

Nonostante l’accoglienza piuttosto tiepida, Sylvester Stallone è pronto a realizzare Escape Plan 2.

Il primo film, diretto da Mikael Håfström, vedeva Stallone fare coppia con Arnold Schwarzenegger nel tentativo di evadere dalla prigione più sicura e segreta al mondo.

Ora che l’attore si è assicurato la collaborazione di un investitore cinese, i lavori per Escape Plan 2 possono iniziare. Il cast sta già prendendo forma e tra questi vi è Dave Bautista.

L’attore, che ha lavorato recentemente con Sylvester Stallone in Guardiani della Galassia Vol. 2, è sicuro che Escape Plan 2 sarà ‘completamente diverso” dall’originale:

“Ci sono io e Sylvester Stallone, sì! (ride) Posso dirvi questo: sarà completamente diverso dal primo Escape Plan. (ride) Perciò se avete visto Escape Plan e siete fan oppure no, questo prenderà una strada completamente diversa. Ha un tono diverso, un look diverso. Ovviamente, io subentrerò a riempire il vuoto lasciato da Arnold, e sapete, io non sono Arnold Schwarzenegger, ma ripeto, io non sono Arnold Schwarzenegger. (ride) Quindi c’è un alchimia completamente diversa tra Ray Breslin [personaggio di Stallone, ndr] e me, il mio personaggio. Una buona alchimia. Io e Sly siamo molto compatibili.”

Escape Plan 2 sarà “completamente diverso” dall’originale per Dave Bautista

E nonostante la produzione del secondo film debba ancora iniziare, Sylvester Stallone ha già in mente Escape Plan 3. Se la collaborazione con Bautista andrà bene, magari i due potrebbero fare ancora coppia anche nel terzo capitolo. Una piccola prova della loro alchimia potrebbe arrivare già in Guardiani della Galassia Vol. 2.

Scritto e diretto da James Gunn (Guardiani della Galassia, Slither), Guardiani della Galassia Vol. 2 vede il ritorno dei Guardiani originali. Tra questi Chris Pratt (Jurassic World, Guardiani della Galassia) nel ruolo di Peter Quill/Star-Lord. Zoe Saldana (Guardiani della Galassia, Into Darkness – Star Trek) nei panni di Gamora. Dave Bautista (Spectre, Guardiani della Galassia) nella parte di Drax.

Michael Rooker (Guardiani della Galassia, Jumper) nel ruolo di Yondu. Karen Gillan (Guardiani della Galassia, La Grande Scommessa) in quello di Nebula.  Sean Gunn (Guardiani della Galassia, Una Mamma per Amica) torna a interpretare Kraglin. Il cast includerà inoltre Pom Klementieff (Oldboy), Elizabeth Debicki (Il Grande Gatsby, Everest), Chris Sullivan (The Knick, Chi è Senza Colpa) e Kurt Russell (The Hateful Eight, Fast & Furious 7).

Il film uscirà in Italia il 25 aprile.