Emoji – Accendi le emozioni stroncato dalla critica estera

Definito un disastro dalla critica estera, Emoji - Accendi le emozioni ha attualmente uno dei punteggi più bassi su Rotten Tomatoes.

Quando venne annunciato, Emoji – Accendi le emozioni sembrò un tentativo di attrarre il pubblico usando un elemento diffusissimo nell’odierna cultura tecnologica.

Il film diretto da Tony Leondis e prodotto da Sony Pictures Animation ha però potuto godere del beneficio del dubbio fino alla sua uscita, avvenuta negli Stati Uniti proprio oggi.

E non ci è voluto molto prima che i critici si scatenassero, letteralmente demolendo Emoji – Accendi le emozioni, che fino a poche ore fa non aveva raccolto alcuna recensione positiva su Rotten Tomatoes.

La situazione è leggermente migliorata negli ultimi minuti, con una valutazione momentaneamente fissata al 3%, ma non si può certo considerarlo un sollievo.

Alcune delle rivista più rinomate, tra cui The Wrap, non si sono trattenute definendolo un “disastro deprimente” e consigliando agli spettatori di evitarlo a tutti i costi.

In Italia, Emoji – Accendi le emozioni arriverà il 28 settembre distribuito da Warner Bros. La settimana prima, nelle nostre sale arriveranno film come Kingsman: Il Cerchio d’Oro e Valerian e la città dei mille pianeti, che potrebbero tranquillamente comandare il botteghino per alcune settimane. Le critiche negative non aiutano certamente il film, che per via del suo essere un titolo d’animazione potrebbe forse trovare il grosso del suo pubblico tra le famiglie e qualche adolescente.