Emma Stone ha preso a schiaffi Willem Dafoe sul set (ma lui era d’accordo)!

Willem Dafoe si è fatto schiaffeggiare da Emma Stone ben 20 volte durante le riprese del nuovo film di Yorgos Lanthimos (anche se era fuori campo).

Emma Stone non appare sul grande schermo dal film Disney Cruella, ma le cose ben presto cambieranno. L’attrice, dopo la gravidanza, torna sul set per due nuove collaborazioni con il regista de La Favorita Yorgos Lanthimos. Il primo è Poor Things, una storia ispirata a Frankenstein in cui Stone interpreta una donna il cui cervello viene sostituito da quello del suo bambino non ancora nato, mentre il secondo film si intitola semplicemente And, ed è quello più misterioso tra i prossimi progetti cinematografici dell’apprezzato regista. Nel film Stone recita accanto a Willem Dafoe, protagonisti sul set di una vicenda a dir poco assurda.

Il un pezzo dedicato all’attore, il New York Times rivela che Dafoe ha chiesto di venir schiaffeggiato – ripetutamente – per una scena in cui non appare nemmeno davanti alla telecamera. Emma Stone schiaffeggia il personaggio di Dafoe, che è fuori campo nella ripresa, ma questo non ha impedito all’attore di voler essere presente sul set, anche se non era obbligato a farlo. “Questo è quello che vuoi dagli attori”, ha detto Lanthimos. “Voler far parte del film in qualsiasi modo.”

“C’è questo istinto a recitare che molti attori hanno – il ‘guardami, guardami!’ tipo di artista”, ha aggiunto Emma Stone. “Lui è l’opposto di quello. Forse è cambiato nel corso degli anni. Molti attori con cui ho un legame lo fanno da molto tempo”.

Poor Things arriverà molto probabilmente nelle sale prima di And. Entrambi i film hanno il sostegno di Searchlight Pictures, già distributore de La Favorita (2018), film acclamato dalla critica e premiato anche agli Oscar. Dafoe prossimamente sarà il protagonista del thriller di Focus Features Inside, in uscita nelle sale il 17 marzo, mentre è stata da poco annunciata la sua nuova collaborazione con Robert Eggers per Nosferatu.

Leggi anche Willem Dafoe e quel viso troppo espressivo: “Non è carino essere paragonati ad un sociopatico”

Fonte: Variety
Tags: Emma Stone