Emma: Anya Taylor-Joy protagonista dell’adattamento

Trovata la protagonista del nuovo adattamento cinematografico dell'opera della scrittrice Jane Austen

La giovane attrice Anya Taylor-Joy sarà Emma nell’adattamento cinematografico del romanzo di Jane Austen

La star di The Witch, Anya Taylor-Joy, è in trattative per recitare in Emma, un adattamento del romanzo di Jane Austen per Focus e produtto da Working Title e Graham Broadbent. Autumn De Wilde sarà la regista e Eleanor Catton scriverà la sceneggiatura.

La modella, ballerina e attrice statunitense ha fatto il suo debutto nel mondo del cinema con il film horror The Witch nel 2015. Sempre nel 2015 partecipa al film Morgan, diretto da Luke Scott, figlio del più noto Ridley. Nel febbraio 2016 viene annunciata la sua partecipazione al film Barry, per la regia di Vikram Gandhi, film ambientato nel 1981 a New York e che racconta la vita di un giovane Barack Obama, nel quale la Taylor-Joy interpreta la migliore amica di Obama. Nel marzo seguente l’attrice viene confermata per il ruolo di Magik nel film, parte del franchise degli X-Men, basato sui fumetti dei Nuovi Mutanti. Sempre nel 2016 l’attrice recita nel film di successo Split, diretto da M. Night Shyamalan.

Emma è un romanzo della scrittrice inglese Jane Austen, pubblicato per la prima volta anonimo nel 1815. Tema fondamentale del romanzo è il fraintendimento in amore. La protagonista Emma Woodhouse è descritta come bella, intelligente e ricca. Prima di iniziare a scrivere il libro, la Austen dichiarò: “Sto per descrivere un’eroina che non potrà piacere a nessuno, fuorché a me stessa”.