Emilia Clarke interpreterà la poetessa Elizabeth Barrett in Let Me Count The Ways

Il titolo deriva dalla raccolta di poesie dell'autrice "How Do I Love Thee?". 

Emilia Clarke sarà la protagonista della storia d’amore Let Me Count The Ways per il regista di The Wife Björn Runge

La star de Il Trono di Spade Emilia Clarke interpreterà la poetessa Elizabeth Barrett nella commedia romantica di Björn Runge, Let Me Count The Ways. Il film sarà prodotto dalla Bankside Films che si occuperà anche delle vendite internazionali della pellicola. Fresco del successo di The Wife – Vivere nell’ombra (che ha fatto conquistare a Glenn Close una nomination agli Oscar), il regista Runge dirigerà Emilia Clarke da una sceneggiatura della vincitrice di un Emmy Award Paula Milne (The Politician’s Wife). Il regista collaborerà con Damian Jones della DJ Films (Goodbye Christopher Robin) per la seconda volta, dopo a La ragazza del dipinto nel 2013.

Ambientato a metà del 19° secolo, il film seguirà il corteggiamento tra i due poeti Elizabeth Barrett e Robert Browning. Dopo essersi guadagnata una fama mondiale con le sue poesie, Barrett, fragile e indebolita da una misteriosa malattia, vive come una reclusa a Londra. Quando il giovane Browning porta rinnovata sensualità e passione alla sua misera vita, ma suo padre Edward, ormai vedovo, si opporrà alla storia d’amore per paura della sua incolumità.

“Questo film è una classica storia d’amore che offre qualcosa di completamente inaspettato e rilevante nel mondo di oggi”, ha spiegato Jones. Il titolo deriva dalla raccolta di poesie dell’autrice How Do I Love Thee?