Elliot Page: “L’intervento per la rimozione del seno mi ha salvato la vita”

L'attore spiega che la transizione non per tutti prevede l'intervento chirurgico, ma per lui è stata una cosa risolutiva.

Elliot Page in questo momento è in attesa di riprendere il suo ruolo in The Umbrella Academy ma ha trovato il tempo di raccontarci la sua transizione

Elliot Page è un attore il cui percorso è stato travagliato per molti versi (nella vita privata), e adesso è felice di raccontare al mondo – lo ha fatto attraverso le pagine dello storico Time Magazine – che ha trovato la sua dimensione perfetta.

The Umbrella Academy 3: il cast si riunisce per le riprese della nuova stagione

Di recente si è sottoposto all’intervento di rimozione del seno e sembra essere finalmente felice nel suo nuovo corpo. Le sue parole sull’intervento, sulla transizione e sulla difesa dei diritti della comunità LGBTQ:

(L’intervento) ha completamente trasformato la mia vita dopo l’inferno totale della pubertà. Persone estremamente influenti stanno diffondendo questi miti (sulla mutilazione genitale a cui si sottoporrebbero i transgender), ed una retorica dannosa. Ogni giorno vedi la nostra esistenza dibattuta. Le persone transgender sono così reali invece. Sono davvero entusiasta di recitare ora che sono pienamente quello che sono, in questo corpo. Indipendentemente dalle sfide e dai momenti difficili, niente equivale a come mi sento ora. Il mio privilegio mi ha permesso di avere risorse per andare avanti ed essere dove sono oggi e, naturalmente, voglio usare quel privilegio per aiutare in tutti i modi possibili.

La carriera di Elliot Page sta andando molto bene in questo momento e, nonostante la transizione della quale abbiamo parlato, l’attore ha detto che questo non influirà sull’attuale ruolo che ricopre in The Umbrella Academy, dove interpreta un personaggio femminile, la potentissima Vanya.

Ian McKellen su Elliot Page: Ora capisco il suo comportamento sul set di X-Men

L’attore è apparso nell’ultima copertina di Time proprio questa settimana ed è una prima volta assoluta per un attore transgender l’apparire sulla copertina della rivista tanto famosa in tutto il mondo.

 

Fonte: Time