Edward Norton ha rinunciato ad Avatar 2 per Alita – Angelo della battaglia

Edward Norton ha dovuto rinunciare ad Avatar 2 prima di apparire in Alita - Angelo della battaglia diretto da Robert Rodriguez.

Edward Norton ha rinunciato ad Avatar 2 per girare Alita – Angelo della battaglia con Robert Rodriguez

Edward Norton è tra le star di Alita – Angelo della battaglia ma, prima di entrare nel cast del film, l’attore ha dovuto prendere una decisione riguardo ad un altro importante titolo. Per il suo cameo in Alita, che ha sicuramente sorpreso moltissimi spettatori, Norton ha dovuto rinunciare ad un ruolo in Avatar 2, il primo sequel del franchise di James Cameron.

Norton ha raccontato, “sono amico di Jim Cameron e lo ammiro davvero enormemente e lo adoro…quindi, quando mi ha chiesto di fare qualcosa in Avatar 2, gli ho praticamente detto ‘Se non sono un Na’vi, non lo faccio. Non farò parte di un mondo industriale, arrivato per distruggere Pandora. O sono un Na’vi o niente.’ E lui ha risposto tipo ‘OK, forse nel 3, 4 o 5 allora.’ Nel frattempo mi ha chiesto ‘Lo conosci Robert Rodriguez?’ e io ‘Qualunque cosa. Facciamo qualcosa. Voglio fare qualcosa con lui.”

Diretto da Robert Rodriguez e prodotto da James Cameron e Jon Landau, Alita – Angelo della battaglia è arrivato al cinema lo scorso febbraio. Il film vede nel cast Rosa Salazar, Christoph Waltz, Jennifer Connelly, Mahershala Ali, Ed Skrein e Jackie Earle Haley.