James Cameron è felice del sorpasso di Endgame che fa “ben sperare”

Il regista ha recentemente espresso fiducia nel futuro proprio per via del risultato ottenuto dalla pellicola Marvel.

A quanto pare il regista James Cameron è davvero contento del fatto che Avatar sia stato battuto da Avengers: Endgame

Spieghiamo meglio la questione: James Cameron ha recentemente affermato di essersi sentito “sollevato” dalla vittoria di Avengers: Endgame come miglior incasso di tutti i tempi al cinema. Prima il titolo era detenuto dal suo capolavoro in 3D, Avatar. “Sollevato” nel senso che per il regista, il fatto che la gente spenda ancora i soldi per andare al cinema è una grande speranza per il futuro. Futuro che, per quanto lo riguarda, comprende l’uscita di Avatar 2 e Avatar 3, ricordiamolo! Ecco quindi le parole del famosissimo cineasta, rilasciate a Deadline:

Il risultato di Avengers: Endgame dà molta speranza. È la prova inconfutabile del fatto che le persone vanno e andranno ancora al cinema. La cosa che mi ha spaventato di più nel creare Avatar 2 e Avatar 3 è che il mercato poteva essere cambiato al punto da non rendere più possibile l’attirare persone al cinema che fossero entusiaste di andare e sedersi in una stanza buia con un gruppo di estranei a guardare qualcosa.

E invece il risultato del cinecomic diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo ha dato nuova spinta e fiducia nel futuro al regista dietro a blockbuster come Avatar, appunto, e Titanic. Vedremo come andranno, quindi, i suoi prossimi film.