Edge of Tomorrow 2: il sequel di Doug Liman ci porterà nel passato

Doug Liman parla del titolo di Edge of Tomorrorw 2 e spiega come l'idea avuta con Tom Cruise per il sequel lo abbia mandato su di giri.

Giocando con il tempo, è difficile prevedere la strada che intraprenderà Edge of Tomorrow 2, sequel del blockbuster diretto nel 2014 da Doug Liman, tratto dalla light novel All You Need Is Kill.

Il regista è stato confermato per questo secondo capitolo, il cui titolo provvisorio è Live Die Repeat and Repeat e, intervistato da Yahoo! Movies, ha ammesso che l’idea alla base di Edge of Tomorrow 2 lo ha conquistato ancor più dell’originale; Liman si è inoltre soffermato sul titolo, che richiama quello inizialmente voluto dal regista per il primo film ovvero Live Die Repeat, bocciato dalla Warner e usato come semplice tagline sui poster. Ma parlando del sequel, il cineasta è rimasto sorpreso da come il progetto abbia preso vista spontaneamente:

“Normalmente, ci sono decisioni finanziarie dietro alla realizzazione di un sequel, ma con questo, è nato solo perché abbiamo avuto un’idea per la storia. Davvero, non è un mondo in cui ero impaziente di tornare, perché usare i viaggi nel tempo può causarti il mal di testa. Ma l’affetto dei fan nei confronti del film, più di ogni mio altro film, è stato tale che Tom [Cruise] e io ci siamo sentiti obbligati almeno a pensare cosa potesse raccontare un sequel.”

E la storia di Edge of Tomorrow 2, come la precedente, ci sorprenderà, riprendendo dopo la fine del primo capitolo, ma non risparmiandoci alcuni salti nel passato, con Doug Liman che spiega: “Inizia dove è finito l’ultimo, ma poi andiamo indietro nel tempo. Adoro la storia più di quella presente nel film originale.”

Ovviamente, in Edge of Tomorrow 2 faranno ritorno sia Tom Cruise che Emily Blunt. Cruise e il regista hanno avviato una salda collaborazione e proprio questo mese ha debuttato nelle sale il loro Barry Seal – Una storia americana.

Fonte: Yahoo!
Tags: Tom Cruise