È stata la mano di Dio: prime immagini del film di Paolo Sorrentino

È stata la mano di Dio uscirà in cinema selezionati e su Netflix nel 2021.

È stata la mano di Dio è in Concorso alla 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia

Netflix svela le prime immagini ufficiali di È stata la mano di Dio, il nuovo film dell’acclamato regista Paolo Sorrentino che, come annunciato poco fa durante la conferenza stampa del festival del Cinema di Venezia, concorrerà alla 78esima edizione della kermesse cinematografica.

Dal regista e sceneggiatore Premio Oscar Paolo Sorrentino (Il Divo, La grande bellezza, The Young Pope) arriva la storia di un ragazzo nella tumultuosa Napoli degli anni Ottanta. Una vicenda costellata da gioie inattese, come l’’rrivo della leggenda del calcio Diego Maradona, e una tragedia altrettanto inattesa. Ma il destino trama dietro le quinte e gioia e tragedia s’intrecciano, indicando la strada per il futuro di Fabietto. Sorrentino torna nella sua città natale per raccontare la sua storia più personale, un racconto di destino e famiglia, sport e cinema, amore e perdita.

Leggi anche – È stata la mano di Dio: Maradona minaccia azioni legali contro Sorrentino

È stata la mano di Dio

@Gianni Fiorito

 

È stata la mano di Dio

@Gianni Fiorito

Fanno parte del cast del film Filippo Scotti, Toni Servillo, Teresa Saponangelo, Marlon Joubert, Luisa Ranieri, Renato Carpentieri, Massimiliano Gallo, Betti Pedrazzi, Biagio Manna, Ciro Capano, Enzo Decaro, Lino Musella e Sofya Gershevich. Scritto e diretto da Paolo Sorrentino, il film vede Daria D’Antonio come direttore della fotografia, Jacopo Bonvicini come assistente alla regia, Cristiano Travaglioli al montaggio, Mariano Tufano ai costumi, Carmine Guarino alle scenografie e Emanuele Cecere, Silvia Moraes e Mirko Perri al suono. Elena Recchia, Gennaro Formisano e Riccardo Neri sono i produttori esecutivi. La pellicola è una produzione The Apartment, società del gruppo Fremantle.

È stata la mano di Dio uscirà in cinema selezionati e su Netflix nel 2021.