È stata la mano di Dio: Maradona minaccia azioni legali contro Sorrentino

Maradona sta pensando di fare causa al film Netflix del regista Paolo Sorrentino intitolato È stata la mano di Dio, annunciato la scorsa settimana.

Maradona minaccia di far causa al prossimo film di Paolo Sorrentino, È stata la mano di Dio

A rivelarlo è l’avvocato del celebre ex calciatore, Matias Morla, sui social. Maradona starebbe pensando di fare causa al film Netflix del regista Paolo Sorrentino intitolato È stata la mano di Dio, annunciato la scorsa settimana (potete leggere la notizia QUI). Il legale di Maradona ha fatto sapere che non ha autorizzato l’uso della propria immagine per il nuovo film e che avrebbe presentato una petizione per uso improprio di un marchio registrato. Non è la prima volta che Maradona tenta cause del genere, era già accaduto con il celebre marchio Dolce & Gabbana e con Pro Evolution Soccer.

Vale la pena notare che il film Netflix non mostrerà direttamente il celebre calciatore, bensì sarà un film legato ai ricordi d’infanzia di Sorrentino. A 16 anni il regista scampò all’incidente mortale dei genitori perché a Empoli a vedere in trasferta il Napoli giocare. Il regista aveva già omaggiato Maradona in una scena di Youth, in cui appariva vecchio, stanco e fuori forma fisica, oltre che nel discorso di ringraziamento per l’Oscar.