Dunkirk: Christopher Nolan sceglie Fionn Whitehead per il ruolo principale

TheWrap ha da poco riportato che il regista Christopher Nolan ha cominciato a selezionare i personaggi per il suo prossimo film Dunkirk e sembrerebbe che Fionn Whitehead sia stato scelto per uno dei ruoli principali.

Fino ad adesso, Nolan si sia messo a lavoro con alcuni giovani attori per settimane, molti dei quali non è stata ancora rivelata l’identità. Whitehead ha una storia limitata sulla macchina da presa. Infatti il suo unico ruolo è stato quello della serie tv Him su ITV.

Per coloro che non lo sanno, Dunkirk tratta l’evacuazione di Dunkirk a inizio seconda guerra mondiale, in cui 300.000 truppe alleate hanno salvato la città francese del titolo dalle grinfie tedesche. Il film sta procedendo con i casting, tanto che Nolan sta cercando degli sconosciuti per le parti principali, tranne il fatto che Tom Hardy, Kenneth Brannagh e Mark Rylance si sono già uniti al cast.

Fionn Whitehead si unisce al cast di Dunkirk

Christopher Jonathan James Nolan è un regista, sceneggiatore e produttore cinematografico britannico. Conosciuto principalmente per aver diretto il reboot della saga di Batman (iniziata con Batman Begins, proseguita con Il cavaliere oscuro e finita con Il cavaliere oscuro – Il ritorno), Memento,Inception ed Interstellar, Nolan è anche noto per la proverbiale riservatezza riguardo alla trama e ad altri particolari dei suoi film. Tra le sue collaborazioni ricorrenti si annoverano quella con sua moglie, la produttrice Emma Thomas, suo fratello, lo sceneggiatore Jonathan Nolan, e gli attori Christian Bale e Michael Caine che ha diretto per la prima volta sul set di Batman Begins.