Dunkirk: ecco la featurette di 30 minuti sul making of del film

Nolan ha un debole per le narrazioni complesse, ma non ha mai provato nulla di ambizioso come Dunkirk, che si affida quasi interamente su ciò che si vede per raccontare la sua storia.

La Warner Bros. ha pubblicato un video di 30 minuti del dietro le quinte di Dunkirk, offrendo uno sguardo fantastico sulla realizzazione dell’ambizioso thriller sulla seconda guerra mondiale scritto e diretto da Christopher Nolan.

Dunkirk è uscito nelle sale cinematografiche lo scorso luglio ed è stato distribuito in digitale HD, Blu-ray e DVD a dicembre, quindi potreste chiedervi perché è online adesso? Bene, è la stagione degli Oscar, e nella stagione degli Oscar va bene tutto.

In effetti, il film ha ricevuto otto nomination agli Academy Awards, tra cui quelle per miglior film e miglior regista, e dato che al momento è una competizione abbastanza aperta, c’è sicuramente una possibilità che Dunkirk possa arrivare fino in fondo. Questa lunga descrizione mostra che il film di Christopher Nolan merita certamente una serie di riconoscimenti dagli Oscar, in quanto l’artigianato in mostra è di qualità sorprendente. E la stessa featurette sostiene ampiamente Nolan come miglior regista, il film come miglior film, e una serie di altre aree in cui la qualità non fatica ad essere riconosciuta.

Nolan ha un debole per le narrazioni complesse, ma non ha mai provato nulla di ambizioso come Dunkirk, che si affida quasi interamente su ciò che si vede per raccontare la sua storia. Non ci sono molti dialoghi, e anche quelli presenti non sono particolarmente “importanti”. Con questo film lo scopo di Nolan era mettere lo spettatore nei panni degli uomini sulla spiaggia, nel mare e nel cielo durante un periodo cruciale e devastante durante la seconda guerra mondiale.

Guardate qui sotto la featurette del dietro le quinte del film, chiamata The Dunkirk Spirit.

[amazon_link asins=’B076X36BMY,B073WJGY1L,B077P6Q4GX,B0725PCJSW’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’40529c72-10b9-11e8-96e7-0b7a96bc1e0f’]