Il Trono di Spade – stagione 8: Gendry giocherà un ruolo importante

L'attore Joe Dempsie che in Il Trono di Spade interpreta Gendry Baratheon, ha dichiarato che durante la stagione 8 dello show HBO - che arriverà nel 2019 - il suo personaggio apparirà molto di più e avrà un ruolo molto più importante

Durante la stagione 8 di Il Trono di Spade, vedremo molto più un personaggio che, finora, è rimasto in disparte

L’inverno (e la fine) sta arrivando per Il Trono di Spade, ma mentre i fan attendono la stagione 8, Joe Dempsie conferma che il suo personaggio, Gendry, svolgerà un ruolo importante negli episodi a venire. Anche se le prime sette stagioni della serie HBO hanno eliminato alcuni dei personaggi principali con morti orribili e violente, il cast è molto più numeroso ora di quando lo show è cominciato. Gendry potrà anche non essere importante come il Jon Snow di Kit Harington o la Daenerys Targaryen di Emilia Clarke, ma Dempsie conferma che il suo tanto atteso ritorno sarà un momento cruciale nel corso della stagione finale da sei episodi.

Parlando con Digital Spy, Dempsie ha rivelato ciò che i fan possono aspettarsi quando Il Trono di Spade ritornerà nel 2019, dicendo al sito: “Ho fatto bene quest’anno, di sicuro” discutendo del suo tempo sullo schermo. Tuttavia, prima che il pubblico inizi a fare congetture sul ritorno dei Baratheon, Dempsie ha scherzato sul fatto che Gendry potrebbe non essere uno di quei pochi fortunati che usciranno vivi dalla battaglia:

Come con tutte queste cose, non giriamo mai in ordine cronologico – quindi potresti avere persone che arrivano all’inizio e alla fine, ma non significa necessariamente che ce la fanno fino in fondo! Per me personalmente, l’unica vera speranza che ho avuto per il personaggio era che lui sarebbe stato lì quando la resa dei conti sarebbe arrivata. Si ha sempre l’impressione, anche nella terza stagione, che si trattava di uno show che si stava sviluppando verso un climax incredibile, quindi volevi solo essere lì quando tutto sarebbe successo.

Nemmeno necessariamente solo dal punto di vista del personaggio, [ma] da un punto di vista personale – per stare sul set quando stanno facendo quel finale… quel gioco finale. Quindi sì, sono molto felice di essere coinvolto e di essere sul set per la stagione 8.

La stagione 8 di Il Trono di Spade, l’ultima della serie, arriverà sugli schermi nel 2019.

Articoli correlati