Dune – Parte 2 arriverà prima del previsto: annunciata una nuova data d’uscita

Dune - Parte 2 debutterà sul grande schermo con due settimane d'anticipo.

L’atteso Dune – Parte 2 arriverà nei cinema prima del previsto! È stato annunciato che il sequel dell’epopea fantascientifica di Denis Villeneuve uscirà nei cinema il 3 novembre 2023, invece che il 17 novembre 2023. Il film ha così preso il posto di Blade della Marvel, attualmente in fermo a causa di vari problemi di lavorazione (tra cui l’abbandono da parte del regista), posticipato a settembre 2024.

La produzione di Dune – Parte 2 procede a gonfie vele

dune 2 uscita - cinematographe.it

Dune – Parte 2 ha iniziato la produzione il 18 luglio. Denis Villeneuve torna alla regia di un cast stellare che include Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Stephen McKinley Henderson, Zendaya, Charlotte Rampling, Javier Bardem, Florence Pugh, Austin Butler, Christopher Walken e Léa Seydoux. Villeneuve, Jon Spaihts ed Eric Roth hanno scritto la sceneggiatura.

Il primo capitolo è uscito a ottobre 2021 e ha incassato oltre 400 milioni di dollari al botteghino mondiale, oltre a vincere sei Oscar. Dune – Parte 2 riguarderà la seconda metà del romanzo di Frank Herbert del 1965, in cui il protagonista Paul Atreides (Chalamet) unisce le forze con i Fremen per vendicare la sua famiglia. Tra i nuovi personaggi troviamo la principessa Irulan (Florence Pugh), l’erede di Harkonnen Feyd-Rautha (Austin Butler), Shaddam IV (Christopher Walken) e Lady Margot (Léa Seydoux).

Il sequel esplorerà il viaggio di Paul Atreides che si unisce a Chani (Zendaya) e ai Fremen per intraprendere il pericoloso sentiero della vendetta, risoluto a combattere i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, il giovane si sforza di evitare un terribile futuro che solo lui può prevedere.

Leggi anche Dune 2, Denis Villeneuve ha scelto l’Italia per alcune riprese del film: la location è mozzafiato! [FOTO]