Dune: Charlotte Rampling si aggiunge al cast dell’adattamento

L'attrice sarà la Reverenda Madre della sorellanza Bene Gesserit!

L’ultima aggiunta al cast del reboot Dune è l’attrice britannica Charlotte Rampling, che interpreterà la Reverenda Madre

Il già impressionante cast dell’adattamento di Denis Villeneuve, l’attesissimo Dune, ha ottenuto un’aggiunta molto speciale, visto che la leggendaria Charlotte Rampling ha firmato il contratto per interpretare Gaius Helen Mohiam!

Nei romanzi di Frank Herbert, Gaius Helen Mohiam è la Reverenda Madre della sorellanza Bene Gesserit e ha il potere della preveggenza. Charlotte Rampling si unisce ai membri del cast precedentemente annunciati, Timothee Chalamet, Rebecca Ferguson, Dave Bautista e Stellan Skarsgard.

Per coloro che non hanno familiarità con Dune, la storia segue la famiglia Atreides mentre si trasferiscono nel desolato pianeta di Arrakis per assumere il controllo della produzione della risorsa più preziosa della galassia, un melange di spezie, il che significa che il controllo di Arrakis è altamente contestato tra le famiglie nobili. Dopo che Paul e la sua famiglia vengono traditi, la storia esplora i temi della politica, della religione e del rapporto dell’uomo con la natura, mentre Paul guida una ribellione per ripristinare il controllo della sua famiglia su Arrakis.

Leggi anche: Dune-  Stellan Skarsgård si unisce al cast del reboot

Ci sono stati diversi adattamenti di Dune nel corso degli anni, il più famoso è l’ambizioso, ma imperfetto, film del 1984 di David Lynch interpretato da Kyle MacLachlan. Questa ultima versione invece sarà prodotta da Thomas Tull, Mary Parent e Cale Boyter, con Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert in veste di produttori esecutivi.