Dune – Oscar Isaac parla dell’adattamento di Denis Villeneuve: “È brutale”

Oscar Isaac, che nel film interpreta il padre del protagonista, parla dell'adattamento del romanzo di Frank Herbert, Dune, ad opera del regista Villeneuve.

L’attore di Star Wars interpreta il padre del personaggio di Timothée Chalamet nell’adattamento di Dune, in arrivo nel 2020

Oscar Isaac tornerà sul grande schermo questo Natale nel ruolo di Poe Dameron in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, ma uno dei suoi ruoli più attesi è quello del duca Leto Atreides in Dune di Denis Villeneuve. Il personaggio di Isaac è il padre del protagonista del film, Paul Atreides, interpretato da Timothée Chalamet. Isaac è attualmente impegnato nel tour stampa per Star Wars, ma ha deviato un attimo dalla saga stellare durante un’intervista con Collider, per concentrarsi sull’atteso adattamento di Frank Herbert.

Non potevo immaginare nessuno più adatto di Denis per adattare il tono dei romanzi originali di Frank Herbert. Ci sono alcune cose che sono – per mancanza di una parola migliore – da incubo. C’è proprio questo tipo di elemento brutale. È scioccante. È spaventoso. È molto viscerale. E sono sicuro che tutti noi abbiamo cercato l’emozione. Non sto più nella pelle. Penso che sarà un film unico, speciale e fresco. 

Dune racconta la storia di Paul Atreides, un giovane intelligente e dotato che è nato per un destino più grande di quanto possa riuscire a comprendere e che, per questo, dovrà viaggiare per il pianeta più pericoloso dell’universo per tenere al sicuro la propria famiglia e il proprio popolo. Quando, infatti, esploderà un conflitto per mano delle forze malvagie che hanno intenzione di sfruttare tutte le risorse del pianeta, solo coloro in grado di conquistare gli altri con la paura saranno in grado di sopravvivere.

Timothée Chalamet (Chiamami col tuo nomeBeautiful Boy) sarà protagonista del film con Josh Brolin, accanto ad Oscar Isaac e Rebecca Ferguson, che interpreteranno i genitori del ragazzo, Stellan Skarsgård nel ruolo antagonista, Dave Bautista e Charlotte Rampling. Dune è previsto in uscita al cinema per il 20 novembre 2020.