Dune: online il logo ufficiale del film di Denis Villeneuve

L'atteso adattamento di Dune di Denis Villeneuve arriverà nei cinema a dicembre 2020.

Il nuovo adattamento di Dune arriverà nelle sale a dicembre

C’è tanta attesa attorno alla nuova pellicola di Denis Villeneuve che racconterà la storia al centro del romanzo di Dune, capolavoro fantascientifico di Frank Herbert pubblicato nel 1965. Il film di Villeneuve sarà il primo riadattamento del racconto dopo la versione del 1984 diretta da David Lynch. L’uscita nelle sale della pellicola è prevista per dicembre 2020. Online è arrivato il primo logo ufficiale del film, una scritta molto minimal che ovviamente richiama 4 dune rovesciate, potete visionarlo voi stessi qui di seguito:

Dune – Oscar Isaac parla dell’adattamento di Denis Villeneuve: “È brutale”

Dune racconta la storia di Paul Atreides, un giovane intelligente e dotato che è nato per un destino più grande di quanto possa riuscire a comprendere e che, per questo, dovrà viaggiare per il pianeta più pericoloso dell’universo, ovvero Arrakis, per tenere al sicuro la propria famiglia e il proprio popolo. Quando, infatti, esploderà un conflitto per mano delle forze malvagie che hanno intenzione di sfruttare tutte le risorse del pianeta, solo coloro in grado di conquistare gli altri con la paura saranno in grado di sopravvivere. Al centro della storia c’è il dominio di una spezia molto importante sita proprio su Arrakis, capace di allungare la vita,  mostrare il futuro e dischiudere tutto il potenziale del cervello umano.

Timothée Chalamet (Chiamami col tuo nomeBeautiful Boy) sarà protagonista del film con Josh Brolin, accanto ad Oscar Isaac e Rebecca Ferguson, che interpreteranno i genitori del ragazzo, Stellan Skarsgård nel ruolo antagonista, Dave Bautista e Charlotte Rampling.