Dune 2: il sequel avrà come protagonista Chani, interpretata da Zendaya

Denis Villeneuve ha rivelato un dettaglio sorprendente per Dune 2.

Denis Villeneuve ha rivelato che il personaggio di Zendaya, Chani, guiderà l’atteso Dune 2, se il progetto andrà in porto.

Il regista Denis Villeneuve ha rivelato che il personaggio di Zendaya, Chani, guiderà l’atteso Dune 2, supponendo che ne avremo uno. La rivelazione sorprende, data l’importanza del personaggio di Paul Atreides interpretato da Timothée Chalamet, protagonista sia del film in uscita che del romanzo di Frank Herbert. Tuttavia, resta da vedere cosa Villeneuve ha in serbo per Dune, che uscirà questo ottobre, e il personaggio di Chani è una forte figura femminile a sé stante.

Villeneuve ha rivelato questa informazione durante un’intervista alla rivista italiana Il Venerdì di Repubblica, e ha detto quanto segue:

Non vedo l’ora di girare Dune 2 per far tornare insieme Timothée Chalamet e Zendaya. Sapendo che nel prossimo capitolo Zendaya sarà il protagonista della storia.

Chani Kynes è un membro dei Fremen e figlia di Liet Kynes, ecologista imperiale e planetologo di Arrakis. Chani crea uno stretto legame con il leader dei Fremen, Stilgar, interpretato da Javier Bardem. Chani ha un ruolo di primo piano nella seconda metà del romanzo di Dune, introducendo Paul e sua madre Lady Jessica (Rebecca Ferguson) alle vie dei Fremen. Le visioni preveggenti sembrano essere un elemento importante del film e ricevono una certa attenzione nel primo trailer rilasciato dalla Warner Bros.

Alcune libertà sono già state sicuramente prese dal regista, a cominciare dal personaggio di Liet Kynes che avrà un genere diverso nel film. Liet sarà interpretata da Sharon Duncan-Brewster e molti si aspettano che sia la madre di Chani. Dune è un’enorme opera di fantascienza e questo tipo di aggiustamenti può spesso portare a un maggiore successo nel cinema, ovviamente un mezzo molto diverso da un romanzo. Sembra che il fatto che Dune 2 possa essere guidato da Zendaya dipenderà soprattutto dal successo del primo film.

Zendaya sarebbe la scelta perfetta per questo incarico visto il talento dell’attrice. Per quanto riguarda Dune, oltre all'”atteso” Dune 2, è in arrivo una serie per HBO Max incentrata sulla sorellanza Bene Gesserit, giustamente intitolata Dune: The SisterhoodDune uscirà nelle sale e su HBO Max il 22 ottobre.

Leggi Anche – Il Signore degli Anelli: la troupe ha appreso del set in UK all’ultimo minuto

Fonte: Collider
Tags: HBO