Dumbo: rivelato il punteggio di Rotten Tomatoes del film di Tim Burton

Fortunatamente, quasi tutte le recensioni di Dumbo, sia positive che negative, sono abbastanza equilibrate.

Ecco il punteggio di Rotten Tomatoes per Dumbo, l’ultimo live-action Disney firmato Tim Burton

I Walt Disney Studios hanno tre adattamenti live-action di classici film d’animazione in programma per debuttare nelle sale cinematografiche nel 2019, e il primo del trio arriverà questo fine settimana: si tratta di Dumbo di Tim Burton. I trailer di questa versione aggiornata dell’amato elefantino volante hanno suggerito un viaggio emozionante e appassionante per i fan di tutte le età. Ma il film in realtà è all’altezza di quelle promesse?

L’embargo per le recensioni dei critici di Dumbo è finalmente terminato, dando al pubblico un’idea di quello che può aspettarsi andando a vedere il film al cinema. A differenza della maggior parte dei live-action della Disney, che sono stati ampiamente apprezzati dalla critica, le recensioni di Dumbo sono piuttosto contrastanti.

Dumbo: Elisa non solo canterà un brano ma doppierà anche il film

Al momento della stesura di questo articolo, sono state contate 52 recensioni sul sito Rotten Tomatoes, e 26 sono state positive. I critici sono divisi a metà, fra recensioni positive e negative.

Fortunatamente, quasi tutte le recensioni, sia positive che negative, sono abbastanza equilibrate. Nessuna afferma che Dumbo sia il miglior film che la Disney abbia mai rilasciato. D’altro canto, nessuno sembra dire che sia particolarmente terribile. Ecco cosa dice il “critic consensus” di Rotten Tomatoes sul film:

Dumbo è tenuto in piedi in parte dal talento visivo di Tim Burton, ma una tela affollata e una storia troppo stiracchiata rendono questo remake live-action un prodotto più artigianale che meraviglioso.

Dumbo arriverà nelle sale cinematografiche il 28 marzo.