Box Office Italia Dumbo Cinematographe.it

Nella versione italiana del live-action di Dumbo Elisa canterà un brano e doppierà anche un personaggio

Dumbo è il live-action del classico Disney diretto dal regista statunitense Tim Burton. All’interno di questo lungometraggio, che uscirà in tutte le sale cinematografiche italiane giovedì 28 marzo, compiano numerosi illustri attori, tra di loro vi ricordiamo i seguenti nomi:  Colin Farrell, Danny DeVito, Michael Keaton, Eva Green (che torna a collaborare col regista per la terza volta dopo Dark ShadowsMiss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali) e Alan Arkin.

Dopo avervi già svelato innumerevoli aneddoti che riguardano questo nuovo lavoro di Tim Burton e avervi già raccontato, in un nostro precedente articolo, che la cantate italiana Elisa canterà un brano della colonna sonora del live-action di Dumbo, oggi vi possiamo raccontare qualcosa in più. Elisa infatti non solo interpreterà il brano italiano Bimbo mio, che nella versione originale prende il titolo di Baby Mine ma interpreterà anche un personaggio. La canzone accompagnerà uno dei momenti più commoventi della fiaba: la mamma dell’elefantino, rinchiusa in una gabbia, accarezza il suo piccolo con la proboscide attraverso le sbarre di ferro. Inoltre Elisa ha realizzato appositamente per questo lungometraggio una nuova inedita versione della dolce melodia che ha incantato Tim Burton in persona e che aprirà i titoli di coda del film. La cantante, riguardo alla sua collaborazione all’interno della pellicola di Dumbo, ha rilasciato la seguente dichiarazione.

Lavorare con Disney in un film diretto da Tim Burton è molto più di un sogno che si avvera. Amo il cinema di Tim Burton da sempre e sono una grande fan dei classici Disney.  Con Dumbo, in modo particolare, ho sempre sentito un legame molto forte: come figlia quando ero piccola e ora come madre. Nel classico d’animazione la scena con la ninna nanna ‘Bimbo Mio’ è il momento più toccante: provo un’emozione grandissima nel poter interpretare una canzone che ha sempre fatto vibrare le corde del mio cuore.

Elisa inoltre darà la propria voce a Miss Atlantis, la sirena del Circo dei Fratelli Medici. Nel caso voleste saperlo vi sveliamo che Miss Atlantis passa la maggior parte del suo tempo isolata in una vasca. È abituata a stare in disparte e quando il pubblico la incontra per la prima volta lei non è sicuramente l’artista più felice all’interno della famiglia circense. Man mano che la storia prosegue, però, grazie anche al suo incontro con Dumbo, Miss Atlantis trova la propria strada e diventa davvero parte della famiglia.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE