Dumbo: Danny DeVito parla di Keaton, e dei ruoli invertiti in Batman

Il Film Dumbo è attualmente in sala. Protagonisti della pellicola sono Colin Farrell, Michael Keaton, Danny DeVito ed Eva Green. A dirigere la pellicola è Tim Burton.

Nonostante siano passati tanto anni da Batman – Il Ritorno, Danny DeVito ha ricordato sul set di Dumbo i vecchi ruoli che occupavano lui e Michael Keaton

Sono stato rivali sul set di Batman – Il Ritorno, e si sono ritrovati rivali anche con Dumbo. Danny DeVito e Michael Keaton sono perennemente costretti a stare sulle parti opposte delle barricate, almeno quando a dirigerli c’è Tim Burton.

Così l’attore che durante Batman – Il Ritorno interpretava il Pinguino, ha parlato di come ha affrontato questo cosa sul set di Dumbo, dove ha ritrovato Michael Keaton (che nel film sul Cavaliere Oscuro interpretava proprio Batman),e  di come abbiano affrontato insieme la situazione.

In Batman ero io a fare il ruolo del cattivo, mentre lui era il buono – ha raccontato DeVito – mentre in questo film succede il contrario. Devo dire che ho spesso punzecchiato Keaton su questa cosa quando eravamo sul set.

Sarebbe stato divertente vedere DeVito fare battute a Keaton sulla loro inversione di ruoli sul set di Dumbo, ricordando i vecchi tempi di Batman.

Cinque motivi per andare a vedere Dumbo al cinema

Il film Dumbo si basa sulla storia scritta da Helen Aberson con le illustrazioni di Ehren Kruger. Nel cast troviamo, tra gli altri, Eva Green (che torna a collaborare col regista per la terza volta dopo Dark ShadowsMiss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali), Colin Farrell, Michael Keaton, Danny DeVito, Alan Arkin, Lucy DeVito, Sandy Martin, Joseph Gatt, Sharon Rooney e Lars Eidinger.