In Dubious Battle: rivelato il trailer del film di James Franco

Il trailer di In Dubious Battle di James Franco è stato finalmente pubblicato online. In Dubious Battle è un film del 2016 diretto da James Franco e basato sul romanzo omonimo di John Steinbeck, con la sceneggiatura di Matt Rager.

Al film partecipa un ampio cast, che comprende lo stesso Franco, Nat Wolff, Josh Hutcherson, Selena Gomez, Vincent D’Onofrio, Zach Braff, Analeigh Tipton, Bryan Cranston, Ed Harris, e Robert Duvall. Il film si sviluppa durante le agitazioni dei lavoratori agricoli nella California degli anni ’30.

Il personaggio principale della storia, Jim Nolan, è un attivista del “Partito” che sta organizzando un importante sciopero dei lavoratori, cercando così di attirare proseliti per la sua causa

La battaglia parla dello sciopero fallimentare dei raccoglitori di frutta in una vallata californiana durante gli anni trenta, gli anni della Grande Depressione, in disperata lotta per il riconoscimento dei propri diritti fondamentali.

In Dubious Battle: rivelato il trailer del film di James Franco

Il 30 gennaio 2015 è stato annunciato che James Franco avrebbe diretto e anche preso parte al film. Sono stati anche scritturati Vincent D’Onofrio, Robert Duvall, Ed Harris, Bryan Cranston, Selena Gomez, e Danny McBride all’interno della produzione.

Il 16 marzo 2015, Nat Wolff è stato scelto per il ruolo principale di Jim Nolan, l’organizzatore dello sciopero dei raccoglitori di mele in California. Nei due giorni seguenti sono stati aggiunti al cast anche Josh Hutcherson, Zach Braff, Analeigh Tipton, John Savage, Ashley Greene e Ahna O’Reilly. Il 24 marzo Scott Haze è stato scelto per il ruolo di Frank.

Fonte: Collider

Articoli correlati