Dredd: ecco come Karl Urban si è ispirato per interpretarlo

L'attore ottenendo la parte avrebbe anche scoperto un'insospettata passione.

Karl Urban non era appassionato di fumetti prima di interpretare Dredd. Ma la sua passione sarebbe così cresciuta da ispirarlo per il poster del film

Il ruolo del giudice Dredd ha aperto a Karl Urban un mondo fatto di personaggi e di storie: ovvero quello dei fumetti. L’attore, intervistato di recente al Dallas Fan Days 2018, ha infatti dichiarato di non essere stato mai prima di allora un grande appassionato di fumetti, ma che l’aver ottenuto la parte del Giudice Dredd lo ha portato a collezionare praticamente tutto del suo personaggio, e non solo (aiutandolo successivamente a partecipare ad un altro cinecomic, per il quale ha ottenuto la parte di Skurge , ovvero Thor: Ragnarok).

Dopo aver ottenuto il ruolo ho iniziato a leggere e raccogliere tutto il possibile su Dredd. A volte quando non potevo trovare i fumetti raccoglievo anche singole vignette. In questo modo sono riuscito a utilizzare diverse battute dei comics portandole direttamente nel film, ed il fatto che la sua voce fosse descritta come dura e tagliente mi ha aiutato a trovare il tono ideale per interpretarlo.

Infatti, la passione sopraggiunta per Dredd ha permesso a Urban di aiutare la produzione a realizzare anche il poster stesso del film. Nessuno probabilmente immaginerebbe che il concept dietro il poster ufficiale di Dredd sia stato frutto del suo estro, e della sua conoscenza sui fumetti.

Ricordo che eravamo a oltre metà delle riprese, e ancora non avevamo fatto le foto per il poster. Così ho preso uno dei fumetti che avevo su Dredd, che si chiamava America. Guardando la copertina ho notato che si prestava tanto ad un’immagine per il poster così ho suggerito di usare quella come ispirazione. E così è stato fatto.