Dredd: Karl Urban vuole tornare, ma a una condizione

Nel prossimo progetto Judge Dredd: Mega-City One potremmo assistere al ritorno di Karl Urban nel ruolo del protagonista, ma a una sola condizione

Karl Urban è disposto a tornare nei panni di Dredd, ma a una sola importantissima condizione

La star di Dredd, Karl Urban, è impegnata nei primi discorsi su Judge Dredd: Mega-City One, una possibile nuova serie tv in prossima uscita, ed è interessato a riprendere il ruolo del vendicatore senza volto in un prossimo progetto. “Non sono ancora collegato ad esso, anche se ho avuto un giro preliminare di conversazioni con loro. Sono interessato a farlo”, ha dichiarato Urban durante l’annuale Trekonderoga, tenutosi nel fine settimana. Ha spiegato:

Ci sono molte belle storie da raccontare. Dipende da loro. Non so davvero dove si trovano nelle fasi di sviluppo. Se ne avrò l’opportunità, fantastico, altrimenti qualcun altro lo farà, e tutti potremo vedere ancora Judge Dredd. Ho letto i fumetti quando ero un ragazzino, da adolescente ho letto moltissimo Judge Dredd.

Lo show, un ensemble incentrato su vari giudici che proteggono e ripuliscono le strade affollate di criminiali di Mega-City, potrebbe vedere il ritorno di Urban come protagonista, a condizione che fosse disponibile una storia interessante:

La loro idea per Mega-City One è stata fondamentalmente quella di costruire lo show intorno a più giudici principianti e giovani, nuovi giudici, e Dredd ci sarebbe in alcuni momenti, ma in altri no. E ho detto che lo farò, ma deve essere fatto in modo significativo. Non posso semplicemente andare avanti e grugnire e fare facce, ci deve essere una storia lì per lui. Ci deve essere una specie di piccolo arco e una storia che stiamo cercando di raccontare. Quindi, vedremo cosa fanno.

Il produttore Brian Jenkins ha detto nel podcast 2000AD Thrill-Cast (incentrato su Dredd), che ha avuto “molte conversazioni” sul ritorno di Karl Urban, ma ha riconosciuto che la star di Star Trek e Thor: Ragnarok è un “attore professionista molto impegnato a tempo pieno”.

Quindi avremo alcune conversazioni lunghe e complicate, immagino, e vedremo dove andremo. È ancora presto per dirlo, ma se riusciamo a usarlo e lui è disponibile, allora penso che sarebbe assolutamente brillante. C’è sempre la possibilità che sia impegnato o che il suo programma per altri film non lo consenta – in fondo, non lo sappiamo in questa fase.

Urban in precedenza aveva detto a ComicBook.com che avrebbe “amato tornare nel ruolo” a Mega-City One “se scrivono un grande materiale per Dredd e gli danno un vero scopo e una funzione”.