Dragon Ball Super: Broly – ecco perché il film riporta il Power Pole di Goku

Dragon Ball Super: Broly arriverà nelle sale giapponesi a dicembre, e dovrebbe arrivare negli Stati Uniti verso la metà di gennaio 2019.

Dragon Ball Super: Broly è destinato a modificare molto di ciò che pensavamo di sapere sul canone di Dragon Ball

Dragon Ball Super: Broly presenterà una storia che esaminerà il potere e l’eredità della razza Saiyan, dalla sua storia antica alla sua attuale posizione cruciale nella gerarchia universale. Tra i vecchi elementi del franchise che Dragon Ball Super: Broly rivedrà c’è anche Nyoibo, il “Power Pole” di Goku della serie originale di Dragon Ball!

Se non eravate fan della classica serie Dragon Ball, Nyoibo (aka “The Power Pole” o “Compliant Pole”) è un bastone magico che il Maestro Korin ha dato al Maestro Roshi, che poi lo ha consegnato a nonno Gohan, che lo ha passato a sua volta un giovane Goku. Era uno degli accessori principali che Goku utilizzava per tutta la serie originale di Dragon Ball, insieme alla sua nuvola Flying Nimbus. Nyoibo ha la capacità di crescere a dismisura, rendendosi un’arma formidabile, o uno strumento per aiutare Goku a raggiungere grandi altezze, o caveau, o per innumerevoli altri usi.

Come potete vedere nei tweet qui sotto, il regista di Dragon Ball Super: Broly, Naohiro Shintani, si è ispirato a sua moglie non solo per riportare indietro Nyoibo, ma facendo sì che le prime immagini promozionali di Goku lo mostrassero reggere il “Compliant Pole” in una posa che è in realtà un ritorno al passato a un manga classico di Gohan in una posa simile.


Dragon Ball Super: Broly – il primo trailer del film dal Comic-Con di San Diego

È un’immagine in perfetta sintonia con Dragon Ball Super: Broly, riportare l’era attuale del franchise alle sue radici e aprire nuove porte che porteranno il prossimo anime di Dragon Ball al futuro. Oltre a vedere Goku adulto che ricomincia a lanciare Nyoibo, Dragon Ball Super: Broly ripercorrerà la storia originaria di Broly, e la sua connessione con Freezer – così come il fatto che Freezer (e forse Beerus) sono stati coinvolti nella distruzione del pianeta natale Saiyan.

Dragon Ball Super: Broly arriverà nelle sale giapponesi a dicembre, e dovrebbe arrivare negli Stati Uniti verso la metà di gennaio 2019.