Dragon Ball: i fan non vogliono un nuovo live-action

Un primo live-action fu realizzato nel 1990 in Corea del Sud, e si trattò di un piccolo film a bassa budget. Mentre la pellicola che ha fatto scattare i fan è stata Dragonball Evolution, film del 2009 con protagonista  Justin Chatwin.

We Got this Covered ha rivelato che potrebbe essere in produzione un nuovo film live-action sul popolare manga. Ecco la reazione dei fan

Ricordate i vari fallimentari esperimenti di film live-action su Dragon Ball? Bene, a quanto pare, i fan del manga e della serie anime dovranno fare i conti con un altro tentativo hollywoodiano di portare sul grande schermo, e con attori veri, le avventure di Goku e dei suoi compagni.

Dragon Ball: tutti i desideri avverati dalle Sfere del Drago

Secondo quanto riportato da We Got this Covered la Disney starebbe infatti pensando di sviluppare una nuova trasposizione live-action. Il cast questa volta dovrebbe essere interamente composto da attori asiatici. Ma le prime reazioni dei fan non sono state affatto positive.

“Ecco che arriva un altro brutto film su Dragon Ball” ha scritto questo utente.

Mentre il meme di questo altro utente sembra piuttosto eloquente. Ed ecco altre reazioni sui social.

https://twitter.com/Chigo_Senpai/status/1195094967187845122

Un primo live-action fu realizzato nel 1990 in Corea del Sud, e si trattò di un piccolo film a bassa budget. Mentre la pellicola che ha fatto scattare i fan è stata Dragonball Evolution, film del 2009 con protagonista  Justin Chatwin. L’utilizzo di attori non orientali, ed una storia capace di scontentare sia gli appassionati che i neofiti fece schizzare le critiche. E si è trattato solo di uno dei tanti casi di film tratti da anime o manga orientali che, una volta trasposti in versioni live-action occidentale, hanno creato molto dibattito, suscitando parecchie critiche. Ultimo tra tutti l’adattamento di Death Note per Netflix.

Tags: Disney