Dragon Ball: i fan non vogliono un nuovo live-action
Un primo live-action fu realizzato nel 1990 in Corea del Sud, e si trattò di un piccolo film a bassa budget. Mentre la pellicola che ha fatto scattare i fan è stata Dragonball Evolution, film del 2009 con protagonista Justin Chatwin.
We Got this Covered ha rivelato che potrebbe essere in produzione un nuovo film live-action sul popolare manga. Ecco la reazione dei fan
Ricordate i vari fallimentari esperimenti di film live-action su Dragon Ball? Bene, a quanto pare, i fan del manga e della serie anime dovranno fare i conti con un altro tentativo hollywoodiano di portare sul grande schermo, e con attori veri, le avventure di Goku e dei suoi compagni.
Dragon Ball: tutti i desideri avverati dalle Sfere del Drago
Secondo quanto riportato da We Got this Covered la Disney starebbe infatti pensando di sviluppare una nuova trasposizione live-action. Il cast questa volta dovrebbe essere interamente composto da attori asiatici. Ma le prime reazioni dei fan non sono state affatto positive.
Here comes another bad Dragon Ball Evolution pic.twitter.com/ibtcYd2VAi
— Trunks (Future) (@TitanCrab117) November 14, 2019
“Ecco che arriva un altro brutto film su Dragon Ball” ha scritto questo utente.
— Derp (@DerpLikesDBZ) November 14, 2019
Mentre il meme di questo altro utente sembra piuttosto eloquente. Ed ecco altre reazioni sui social.
— Zay862 (@Zay8621) November 14, 2019
https://twitter.com/Chigo_Senpai/status/1195094967187845122
Let’s be honest
Would y’all be surprised if this was real
— Autonomous (@Autonom81231982) November 14, 2019
Un primo live-action fu realizzato nel 1990 in Corea del Sud, e si trattò di un piccolo film a bassa budget. Mentre la pellicola che ha fatto scattare i fan è stata Dragonball Evolution, film del 2009 con protagonista Justin Chatwin. L’utilizzo di attori non orientali, ed una storia capace di scontentare sia gli appassionati che i neofiti fece schizzare le critiche. E si è trattato solo di uno dei tanti casi di film tratti da anime o manga orientali che, una volta trasposti in versioni live-action occidentale, hanno creato molto dibattito, suscitando parecchie critiche. Ultimo tra tutti l’adattamento di Death Note per Netflix.