Dracula: Gary Oldman ha dormito in una bara per l’intera durata delle riprese

Lo ha rivelato Cary Elwes, che ha diviso il set di Dracula con il britannico.

In una recente intervista, Cary Elwes ha parlato delle routine estrema a cui Gary Oldman si è sottoposto durante le riprese di Dracula

Il Dracula di Francis Ford Coppola, uscito al cinema nel 1992, è stato senza dubbio un’importante tappa all’interno della carriera di Gary Oldman. Tramite di esso, l’attore non solo ha avuto modo di inserire il suo nome all’interno della breve lista di interpreti che hanno avuto l’onore di vestire i panni del più celebre dei vampiri, ma ha anche avuto la possibilità di lasciare alla macchina da presa una delle sue prove più ispirate. Di fatti, a distanza di quasi 30 anni dalla sua uscita, il film resta uno dei più celebrati del suo curriculum.

la fama e l’apprezzamento derivato da questa prova non è però costato poco all’attore che, secondo quanto rivelato di recente da Cary Elwes (Saw – L’enigmista, Robin Hood – Un uomo in calzamaglia), si è sottoposto a una routine estrema per riuscire a entrare a pieno nel personaggio. Elwes, che in Dracula interpretava un personaggio secondario, ha rivelato al The Hollywood Report che, per l’intera durata delle riprese, Gary Oldman ha dormito tutte le notti all’interno di una bara. Sempre per garantirsi la massima immedesimazione, Oldman rimaneva isolato dal cast anche durante il suo tempo libero.

La scelta di non interagire con il cast, sempre secondo quanto dichiarato da Elwes, sarebbe stata incoraggiata dallo stesso Coppola (Apocalypse Now, Il padrino). Il regista sarebbe stato infatti convinto che l’eventuale rapporto tra i membri del cast potesse trasparire all’interno della loro interpretazione e, di conseguenza, avrebbe incoraggiato Oldman a tenersi a debita distanze dal resto degli attori.

Leggi anche Megalopolis: cast stellare per il nuovo film di Francis Ford Coppola

 

Fonte: Just Jared