Megalopolis: cast stellare per il nuovo film di Francis Ford Coppola

Tra i nomi coinvolti ci sono quelli di Oscar Isaac, Forest Whitaker e Cate Blanchett

Alla veneranda età di 82 anni, Francis Ford Coppola è pronto a rimettersi in gioco per realizzare Megalopolis, il suo colossal ideale

Francis Ford Coppola è un autore che ha sempre cercato, tramite la sperimentazione, di contribuire all’innovazione del mezzo cinematografico e, alla veneranda età di 82 anni, vuole provare a farlo un’ultima volta con Megalopolis. Il regista di capolavori del calibro de Il padrino, Apocalypse Now e Dracula di Bram Stoker si sta infatti organizzando per realizzare un progetto di dimensioni epiche, per il quel si prevede che sarà necessario un investimento di almeno 100 milioni di dollari.

Il regista sembra essere consapevole del fatto che per raggiungere il successo in questa mastodontica impresa avrà bisogno di aiuto. Di fatti, per il cast di Megalopolis, Francis Ford Coppola è già in contatto con alcune delle star di punta di Hollywood. tra coloro che si sono già avvicinati al progetto troviamo Oscar Isaac, Forest Whitaker, Cate Blanchett e Jon Voight. Altre interpreti, tra cui anche Zendaya, Michelle Pfeiffer e Jessica Lange, saranno approcciate da Coppola nel prossimo futuro.

In una intervista rilasciata a Deadline, Coppola ha dichiarato:

Sono focalizzato sulla realizzazione di questo film, vorrei riuscire a effettuare le riprese nell’autunno del 2022. Non tutto il cast è stato approvato, ma la parte di esso che ho è sufficende a rendermi entusiasta. Il film andrà a costare una cifra compresa tra i 100 e i 120 milioni. Inutile dire che preferirei fosse più vicina ai 100 millioni. Sono pronto a compensare la mancanza di finanziamenti esterni. In altre parole, sono pronto a investire i miei risparmi nella mia visione.

Con Megalopolis, Francis Ford Coppola si propone di realizzare un racconto epico di dimensioni grandiose, che utilizza la narrazione tipica dei colossal della Hollywood degli anni Trenta per descrivere la New York contemporanea.

Leggi anche Hollywood Walk of Fame 2022: tra i selezionati, Carrie Fisher, Norman Reedus e Francis Ford Coppola