Downton Abbey: le riprese del film partiranno a settembre

Tutti i fan di Downton Abbey tirino un sospiro di sollievo: il film si farà e la produzione è pronta a partire

A due anni dalla conclusione di una delle serie inglesi più amate degli ultimi anni, ecco arrivare novità da Downton Abbey. Questo tornerà per la gioia di tutti i fan sotto forma di film. La produzione dovrebbe partire verso l’inizio della seconda metà dell’anno, si parla in particolare di settembre. La sceneggiatura del film sarà redatta dal creatore di Downton Abbey, Julian Fellowes, e sarà prodotto con Carnival Films. Secondo quanto riferito, Fellowes sperava da sempre che fosse realizzato un film per la serie. Per questo un primo script è già pronto da tempo.

Downton Abbey: le riprese del film partiranno a settembre

Al momento non ci sono novità sulla conferma del cast originale. Tuttavia ci si aspetta il ritorno dei protagonisti fra cui Michelle Dockery, interprete di Lady Mary e Lily James interprete di Rose MacClare. Downton Abbey è stata per le due attrici trampolino di lancio. La prima è apparsa di recente nel film di Charlotte Rampling The Sense of an Ending e nella serie tv Good Behavior. Lily James è nota di recente per aver interpretato Cenerentola nell’omonimo live-action Disney diretto da Kenneth Branagh.

Leggi anche – Downton Abbey: la nostra intervista a Phyllis Logan e Michael Fox

Downton Abbey è andato in onda per la prima volta nel 2010 e fino al 2015. Racconta le vicende della famiglia Crawley capeggiata da Robert Crawley, Conte di Grantham interpretato da Hugh Bonneville. Nel cast della serie ricordiamo anche Elizabeth McGovern, Maggie Smith, Dan Stevens e Brendan Coyle.