Downton Abbey – Il film: Maggie Smith ha aspettato a firmare

Maggie Smith ha preferito aspettare fino all'ultimo prima di unirsi a Downton Abbey - Il film, che porta al cinema la nota serie TV.

 

Fra tutte le star tornate per Downton Abbey – Il film, Maggie Smith è quella che più ha fatto sudare i produttori prima di confermare il proprio ritorno

Downton Abbey – Il film è riuscito in un vero e proprio miracolo, riuscendo a radunare nuovamente tutti i volti principali della serie TV conclusasi nel 2016. Hugh Bonneville, volto di Robert Crawley, Conte di Grantham, ha spiegato le difficoltà insite nel raccogliere un cast tanto dispendioso, nonostante questa rappresenti forse la più grande vittoria del progetto, come ha dichiarato alla rivista Parade:

Il più grande testamento per il film è che tutti siano tornati nei loro ruoli. Abbiamo avuto alcune beghe nell’avere tutti allo stesso momento nello stesso luogo, ma c’era la volontà di farlo.

Ovviamente, c’è chi è salito subito a bordo e chi ha preferito aspettare prima di confermare il proprio ritorno e Gareth Neame, produttore esecutivo di Downton Abbey – Il film, ha svelato che l’ultimo star del cast originale a siglare il contratto è stata Maggie Smith, interprete della Contessa Vedova di Grantham (al centro, nell’immagine di apertura):

Sospetto che, per molti versi, a Maggie mancasse lavorare con gli altri attori. Quando è stata assolutamente certa che tutti lo avrebbero fatto e che sarebbe successo, allora è salita a bordo.

Guarda il poster di Downton Abbey – Il film con tutti i personaggi riuniti

Accanto a Hugh Bonneville e Maggie Smith, in Downton Abbey – Il film vedremo Michelle Dockery (Lady Mary Crawley), Laura Carmichael (Lady Edith Crawley), Elizabeth McGovern (Cora Crawley, Contessa di Grantham), Allen Leech (Tom Branson), Matthew Goode (Henry Talbot), Joanne Froggatt (Anna Bates), Brendan Coyle (Signor Bates), Robert James-Collier (Signor Barrow), Lesley Nicol (Signora Patmore), Sophie McShera (Daisy Mason), Phyllis Logan (Signora Hughes), Raquel Cassidy (Miss Baxter) e Michael C. Fox (Andy).

Downton Abbey – Il film è diretto da Michael Engler, mentre la sceneggiatura è firmata da Julian Fellowes, creatore della serie TV. In Italia, l’uscita è prevista per il 24 ottobre.