Downton Abbey – Il film: ecco il poster ufficiale con tutti i personaggi

Il poster ufficiale del film di Downton Abbey ci mostra le due diverse classi sociali che abitano nella magnifica tenuta della famiglia Crawley.

Il film Downton Abbey, attesissimo dai fan della celebre serie tv, arriverà nei cinema ad ottobre

Il poster ufficiale del film di Downton Abbey ci mostra le due diverse classi sociali che abitano nella magnifica tenuta della famiglia Crawley. La pellicola è basata sulla serie tv ad ambientazione e tema storici che è stata apprezzatissima dai fan di tutto il mondo, e per la quale è stato richiesto a gran voce un film, dopo la fine dell’avventura televisiva.

Jim Carter, Michelle Dockery, Hugh Bonneville e Maggie Smith sono alcune delle star che riprenderanno i loro iconici ruoli. La serie tv, per chi non lo sapesse, è andata in onda per sei stagioni e il creatore, Julian Fellowes, ha scritto anche la sceneggiatura del lungometraggio. Nel cast del film troviamo anche: Laura Carmichael, Jim Carter, Brendan Coyle, Kevin Doyle, Joanne Froggatt e Matthew Goode tra gli altri.

L’adattamento cinematografico della serie TV è diretto da Michael Engler e arriverà nei cinema italiani il 24 ottobre 2019.

La serie televisiva Downton Abbey racconta la vita della famiglia Crawley e del personale al loro servizio dall’inizio del XX secolo. La serie è ambientata nel suggestivo contesto della loro casa in stile edoardiano situata nella campagna inglese. Nel corso delle sei stagioni la serie ha ottenuto 3 Golden Globes, 15 Emmy, 69 candidature complessive agli Emmy, che hanno fatto della serie il programma televisivo non-americano più nominato nella storia degli Emmy. La serie ha inoltre ottenuto un Premio Speciale ai BAFTA e il Record nel Guinness dei Primati per la serie TV con il miglior voto della critica.