doppio sospetto cinematographe.it

Olivier Masset-Depasse girerà un remake di Doppio sospetto a Hollywood

Il regista di Doppio sospetto Olivier Masset-Depasse (già regista dell’acclamato Illégal) rivela che girerà un remake del suo film a Hollywood, con Jessica Chastain e Anne Hathaway come protagoniste: le due celebri attrici avranno rispettivamente il ruolo di Alice e di Céline, interpretate nel film originale da Veerle Baetens (Alabama Monroe) e Anne Coesens. Accolto con entusiasmo al Festival di Toronto e vincitore di 9 premi Magritte, gli Oscar del Belgio, il film è un noir al femminile ricco di tensione e colpi di scena, che uscirà nei cinema italiani il 27 febbraio prossimo.

Guarda anche il trailer italiano di Doppio sospetto 

Nel film, ambientato all’inizio degli anni Sessanta, Alice e Céline abitano in due case a schiera gemelle e sono legate da una grande amicizia, che le porta a condividere ogni cosa. Questa armonia perfetta si spezza il giorno in cui Alice assiste, impotente, alla morte accidentale di Maxime, il figlio di Céline: accecata dal dolore, Céline rimprovera ad Alice di non aver fatto il possibile per salvare suo figlio e sembra meditare una sconvolgente vendetta.

Doppio Sospetto, Cinematographe.it

Il film verrà presentato in anteprima a Roma il 22 febbraio alle 21.00 all’Auditorium del MAXXI, in collaborazione con Fondazione Cinema per Roma e a ingresso gratuito per il pubblico.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto


LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE