Teodora Film: Yalda è gran premio della Giuria al Sundance Festival, 9 premi Magritte per Doppio Sospetto

Il film di Olivier Masset-Depasse Doppio Sospetto è in uscita in Italia con Teodora il 27 febbraio. Yalda sarà presentato in anteprima in Europa al Festival di Berlino nella sezione Generation.

La Teodora Film ha espresso soddisfazione per i riconoscimenti ottenuti da due delle sue pellicola in distribuzione. Ecco tutti i dettagli

Grandi risultati per le pellicole che stanno sotto l’etichetta Teodora Film. La casa di distribuzione ha reso noto che il film Doppio Sospetto ha conquistato 9 premi Magritte, l’Oscar del Belgio, sconfiggendo a sorpresa L’età giovane dei fratelli Dardenne. Il film di Olivier Masset-Depasse, in uscita in Italia con Teodora il 27 febbraio,ha ottenuto, tra gli altri, i riconoscimenti come miglior film, miglior regia e miglior attrice protagonista, premio ricevuto da Veerle Baetens, già interprete di Alabama Monroe – Una storia d’amore.

Doppio sospetto: ecco il trailer del noir di Olivier Masset-Depasse

Sempre con Teodora uscirà quest’anno Yalda, di Massoud Bakhshi, che ha ricevuto il Gran premio della Giuria al Sundance Festival, il più alto riconoscimento per un film non statunitense.

Massoud Bakhshi: niente Sundance Film Festival per via delle tensioni tra USA e Iran

Il regista non ha potuto partecipare alla premiazione a causa delle tensioni recenti tra Usa e Iran. Bakhshi ha quindi dichiarato nel video di ringraziamento inviato al festival: “Credo fermamente che potremmo cambiare in meglio questo mondo se solo credessimo nell’umanità che condividiamo”. Yalda sarà presentato in anteprima in Europa al Festival di Berlino nella sezione Generation.