Doppio sospetto: ecco il trailer del noir di Olivier Masset-Depasse

Arriverà nelle sale italiane il 27 febbraio il noir hitchcockiano al femminile diretto da Olivier Masset-Depasse, con protagonista Veerle Baetens.

Il noir Doppio Sospetto arriverà nei cinema italiani il 27 febbraio

Arriverà nelle sale italiane il 27 febbraio il noir hitchcockiano al femminile diretto da Olivier Masset-Depasse, già regista dell’acclamato Illégal. Doppio Sospetto, ricco di colpi di scena e capace di inchiodare il pubblico alla poltrona, è stato accolto con entusiasmo al Toronto Film festival e ha per protagonista una straordinaria Veerle Baetens (Alabama Monroe – Una storia d’amore). Il film è candidato a 10 premi Magritte, gli Oscar del Belgio che verranno assegnati domani, sabato 1° febbraio, e ha superato per numero di nomination gli stessi fratelli Dardenne de L’età giovane.

All’inizio degli anni Sessanta, Alice e Céline abitano in due case a schiera gemelle e sono legate da una grande amicizia, che le porta a condividere ogni cosa. Questa armonia perfetta si spezza il giorno in cui Alice assiste, impotente, alla morte accidentale di Maxime, il figlio di Céline: accecata dal dolore, Céline rimprovera ad Alice di non aver fatto il possibile per salvare suo figlio e sembra meditare una sconvolgente vendetta…