Domhnall Gleeson difende l’umorismo in Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Interprete del Generale Hux, Domhnall Gleeson è tornato in Star Wars: Gli Ultimi Jedi ed è convinto che Rian Johnson abbia fatto un ottimo lavoro, sostenendo che sarebbe folle non permettere a un simile regista di portare la propria visione sul grande schermo.

Non si può dire che Star Wars: Gli Ultimi Jedi non abbia diviso il pubblico, ma Domhnall Gleeson, volto del Generale Hux, tiene a difendere le scelte del regista Rian Johnson.

Una delle maggiori critiche all’ottavo episodio è stato l’eccessivo umorismo presente nella storia, elemento sempre presente nel franchise ma che secondo molti fan è stato esacerbato in Star Wars: Gli Ultimi Jedi. In un’intervista al podcast di MTV Happy Sad Confused, Domhnall Gleeson ha però definito necessario lasciare carta bianca a Rian Johnson, difendendo anche quell’umorismo di cui è stato artefice in una scena, assieme a Oscar Isaac, durante la quale Poe Dameron innervosisce Hux facendogli credere di non riceverlo alla radio. L’attore ha spiegato da cosa, secondo lui, è nata la delusione di alcuni spettatori:

“Se ti aspetti che sia in un determinato modo, e poi non è così, rimani deluso. Non puoi decidere di non essere deluso, semplicemente lo sei. Solo… la mia opinione è che sia meglio cambiare le cose piuttosto che rimanere più o meno sulla stessa carreggiata. E ho pensato che Rian [Johnson] abbia avuto un enorme rispetto per tutto ciò che era [venuto] prima, ma è anche riuscito a realizzare la sua versione personale. E penso che per un regista come lui, sarebbe stato folle se non lo avessero lasciato realizzare la sua visione.”

Nonostante le critiche non siano mancate, Star Wars: Gli Ultimi Jedi si è rivelato un successo e mentre il sequel, in cui dovrebbe tornare anche Domhnall Gleeson, sarà firmato da J.J. Abrams, a Rian Johnson è stato affidato il timone di una nuova trilogia.

[amazon_link asins=’B0781YXHRH,B0778V2R16,B0719KQPX5,B077TRHP5B’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e10ad71f-0806-11e8-951a-a90edb7d929e’]

Fonte: MTV
Tags: Star Wars