Dolor y Gloria Cinematographe.it

Scopriamo la prima clip in italiano del film Dolor Y Gloria, diretto da Pedro Almodóvar e con Antonio Banderas, Penélope Cruz e molti altri!

Dolor Y Gloria, il nuovo film diretto da Pedro Almodóvar, arriverà in tutte le sale cinematografiche italiane a partire da venerdì 17 maggio 2019. Di questa pellicola, attraverso dei nostri articoli precedenti, vi abbiamo presentato il trailer italiano e quello internazionale, il poster, e molto altro. Vi abbiamo inoltre annunciato che verrà presentato in concorso al Festival di Cannes 2019. Vi invitiamo adesso, prima di presentarvi la prima clip del film, a scoprire ancora una volta, insieme a noi, la trama ufficiale del film, che vi proponiamo qui di seguito.

“Dolor y Gloria” racconta una serie di ricongiungimenti di Salvador Mallo, un regista cinematografico oramai sul viale del tramonto. Alcuni sono fisici, altri ricordati: la sua infanzia negli anni ‘60 quando emigrò con i suoi genitori a Paterna, un comune situato nella provincia di Valencia, in cerca di fortuna; il primo desiderio; il suo primo amore da adulto nella Madrid degli anni ‘80; il dolore della rottura di questo amore quando era ancora vivo e palpitante; la scrittura come unica terapia per dimenticare l’indimenticabile; la precoce scoperta del cinema ed il senso del vuoto, l’incommensurabile vuoto causato dall’impossibilità di continuare a girare film. “Dolor y Gloria” parla della creazione artistica, della difficoltà di separarla dalla propria vita e dalle passioni che le danno significato e speranza. Nel recupero del suo passato, Salvador sente l’urgente necessità di narrarlo, e in quel bisogno, trova anche la sua salvezza.

Questo film vanta all’interno del cast la partecipazione di numerosi nomi illustri. Tra questi vi vogliamo ricordare: Antonio Banderas, Asier Etxeandia, Leonardo Sbaraglia, Nora Navas e con la collaborazione speciale di Penélope Cruz. Qui di seguito adesso, vi invitiamo a scoprire insieme a noi la prima clip italiana del film Dolor y Gloria. La scena che vi proponiamo si intitola Ricordi d’infanzia e mostra la discussione che si crea tra la madre, interpretata da Penélope Cruz e il figlio, che si rifiuta categoricamente di frequentare il seminario.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto