Dolittle - cinematographe.it

La pellicola della Universal potrebbe portare una perdita ingente alla casa di produzione. Ecco quanto riportato da The Wrap sui possibili mancati incassi di Dolittle

Gli investimenti che ha fatto la Universal su Dolittle potrebbero costare tanto alla casa di produzione. Il film con Robert Downey Jr. ha avuto un esordio negli Stati Uniti durante il primo fine settimana da 30 milioni di dollari. Mentre a livello globale la pellicola ha ottenuto 57 milioni.  Tutto ciò a fronte di un investimento della Universal da 175 milioni.

Dolittle: ecco il nuovo trailer del film con Robert Downey Jr.

Secondo quanto è stato rivelato da The Wrap Dolittle potrebbe portare alla Universal una perdita di ben 100 milioni di dollari. Si tratterebbe della seconda perdita importante dopo l’uscita di Cats, che avrebbe segnato perdite per 70 milioni.  L’unica possibilità che il film segni degli introiti capaci di limitare i danni sarebbe un buon successo nei 20 Paesi in cui Dolittle dev’essere ancora distribuito. Tra queste nazioni ci sarebbero la Francia, la Cina ed il Regno Unito. Anche in Italia il film deve ancora uscire, ed arriverà in sala il 30 gennaio.

Dolittle: ecco il casting degli animali con Robert Downey Jr.

Questa è la sinossi di Dolittle:

Dopo aver perso la moglie sette anni prima, l’eccentrico dottor John Dolittle (Downey), famoso medico e veterinario dell’Inghilterra della Regina Vittoria, vive in solitudine dietro le alte mura della sua dimora Dolittle con un esercito di animali esotici a fargli compagnia. Ma quando la giovane Regina (Jessie Buckley, A proposito di Rose) si ammala gravemente, Dolittle con riluttanza è costretto a salpare per un’epica avventura in un’isola leggendaria in cerca di una cura, ritrovando così il suo spirito e il suo coraggio mentre combatte vecchi avversari e scopre creature meravigliose. Il dottore nella sua ricerca è affiancato da un sedicente e giovane assistente (Harry Collett di Dunkirk), e da un incredibile gruppo di amici animali, tra cui un gorilla ansioso (doppiato nella versione originale dal premio Oscar® Rami Malek), un’anatra entusiasta ma svampita (l’attrice premio Oscar Octavia Spencer), una coppia litigiosa formata da uno struzzo cinico (Kumail Nanjiani di The Big Sick: Il matrimonio si può evitare, l’amore no) e un allegro orso polare (John Cena, Bumblebee), e un pappagallo testardo (l’attrice premio Oscar Emma Thompson), che funge da consigliere di fiducia di Dolittle, e confidente.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE