Dolittle: Universal cambia il titolo del film ma mantiene la data di uscita

The Voyaje of Doctor Dolittle con Robert Downey Jr. ha ufficialmente un nuovo titolo e arriverà nelle sale cinematografiche a gennaio 2020.

Il reboot di Universal con Robert Downey Jr. arriverà nelle sale con il nuovo titolo Dolittle

Con il rilascio del primo poster promozionale che ritrae anche per la prima volta Robert Downey Jr. nel nuovo ruolo, Universal Pictures ha rivelato di aver cambiato il titolo del film da The Voyage of Doctor Dolittle al più semplice Dolittle, senza però cambiare nulla alla programmazione che prevede l’uscita in sala a inizio 2020. La pellicola reboot del franchise di 20th Century Fox arriverà infatti nelle sale statunitensi il 17 gennaio prossimo mentre in italia bisognerà aspettare il 30 dello stesso mese.

Il cambio di titolo, però, non è la prima modifica al film da parte di Universal che, originariamente, ne aveva programmato l’uscita al 12 Aprile 2019 prima che questa venisse posticipata a quasi un anno dopo. In quest’ottica, la mossa dello studio di produzione sembra uno sforzo per ottimizzare meglio la risorsa rappresentata dallo slot delle vacanze invernali, che ogni anno viene ampiamente riempito da film soprattutto per le famiglie: Jumanji: Benvenuti nella giungla di Sony, Oceania di Disney e Una notte al museo di Fox sono, infatti, solo alcuni esempi dei migliori successi negli ultimi anni ottenuti nel mese di gennaio.

Nella sua programmazione iniziale, Dolittle avrebbe però dovuto scontrarsi con Shazam! mentre nella nuova data dovrà fronteggiare Il diritto di opporsi di Warner Bros. e Bad Boys 3 di Sony, sicuramente tra i titoli più attesi nel prossimo periodo natalizio.