Doctor Strange nel Multiverso della Follia: Elizabeth Olsen condanna il suo personaggio

In una recente intervista, l'attrice ha spiegato che Wanda non è un modello da seguire.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia di Sam Raimi (Spider-Man, L’armata delle tenebre) oltre a regalarci una versione insolita del più potente stregone del mondo Marvel, mette al centro della storia anche la Wanda Maximoff di Elizabeth Olsen, che, all’interno di WandaVision, scopre dei nuovi e terribili poteri quando finisce nella disperazione più nera. Già al termine della serie televisiva era possibile intravedere il potenziale demoniaco del personaggio che è stato espresso appieno proprio all’interno del cinecomic in questione. Un cambiamento molto repentino di questa supereroina che ad ora è diventato un modello alterato di madre che, ovviamente, nemmeno la sua interprete condivide e anzi condanna il suo operato.

In una recente intervista per ComicBook, la stessa Olsen, riguardo il suo personaggio in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, ha proprio affrontato il discorso dei modelli di riferimento. Di seguito trovate le sue parole nel dettaglio.

“Penso che la cosa di cui mi preoccupo di più si verifica quando le persone iniziano a dire: ‘È un modello per i bambini?’. E non mi piace affatto rispondere a questa domanda perché è una donna che ha commesso grandi errori e non voglio pensare a lei come a un modello, incoraggiando i bambini a commettere errori violenti simili. L’unica cosa che mi preoccupa è che è diventata una cosa che piaceva anche ai bambini piccoli, e poi lo stiamo davvero spingendo con questo. Quindi questa è l’unica cosa in cui sono tipo, ‘Non voglio rispondere a domande da modello di riferimento.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è arrivato nelle sale italiane il 4 maggio 2022 con la sceneggiatura ad opera di Michael Waldron e la produzione esecutiva di Victoria AlonsoEric Hauserman Carroll, Scott DerricksonJamie Christopher, Louis D’Esposito ed un cast formato anche da Benedict Cumberbatch nei panni del protagonista, Benedict Wong che incarna Wong, Xochitl Gomez che presta il volto ad America Chavez, Rachel McAdams nel ruolo della Dottoressa Christine Palmer e molti altri ancora.

Leggi anche Doctor Strange nel Multiverso della Follia: film e serie TV da recuperare prima di vedere la pellicola