Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi è più forte tra Strange e Scarlet Witch?

Il regista Sam Raimi risponde alla fatidica domanda.

Sono ufficialmente aperte le prevendite dell’atteso Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il nuovo film Marvel con protagonista lo stregone del candidato all’Oscar Benedict Cumberbatch. Diretto dal regista cult Sam Raimi (La casa, Spider-Man), il film arriverà nelle sale italiane il prossimo 4 maggio. Poche ore è stato rilasciato il nuovo trailer del film e, in concomitanza, Fandango ha pubblicato la sua nuova intervista con il regista. Tra le domande spicca quella che, almeno una volta nella vita, ogni fan del Marvel Cinematic Universe si è posto, specialmente dall’uscita del primo trailer ufficiale della pellicola (inizialmente mostrato come seconda scena post-credits del fenomeno dell’anno scorso Spider-Man: No Way Home): chi è più forte tra Doctor Strange e Scarlet Witch?

Scarlet Witch, anche conosciuta come Wanda Maximoff (interpretata da Elizabeth Olsen), dopo aver avuto la sua serie televisiva su Disney+ tornerà sul grande schermo proprio nel sequel dedicato allo Stregone Supremo. Come visto durante la battaglia di Avengers: Endgame, Wanda è uno degli eroi più potenti in circolazione all’interno del MCU, se non il più potente, come fanno notare di sovente i fan dei fumetti. Entrambi i personaggi utilizzano la magia per piegare i loro nemici, ma in uno scontro alla pari, chi avrebbe la meglio?

Il regista Sam Raimi ha provato a dare una risposta, anche se non si è sbilanciato più di tanto: “Wow. Questa è una domanda che mi faccio fin dalla terza elementare. Chi è più forte, questo personaggio o quel personaggio? Bè, penso che la magia di Wanda, dalla tradizione Marvel, sia più potente di quasi tutti gli altri personaggi in questa pellicola, ma Doctor Strange ha la conoscenza delle arti mistiche, che Wanda non ha, e ha l’aiuto di Kamar-Taj. Ci saranno delle realtà in cui una versione di Doctor Strange è più forte di Wanda, mentre ci saranno delle realtà in cui è Wanda la più forte. Potrebbe anche esserci una realtà in cui una Wanda è più potente di un’altra Wanda… con il Multiverso tutto è possibile”.