Doctor Strange nel Multiverso della Follia: rivelata la verità sul cameo di Tom Cruise

In Doctor Strange nel Multiverso della Follia compare davvero l'Iron Man di Tom Cruise?

L’ultimo film dei Marvel Studios, Doctor Strange nel Multiverso della Follia, ha regalato al pubblico tantissimi inaspettati cameo e colpi di scena. Come per ogni film Marvel, i mesi precedenti all’uscita del film i fan si sono sfogati con mille teorie e, tra queste, c’era anche quella sulla presenza di Tom Cruise, come “versione alternativa” di Iron Man. Alcuni scatti ed estratti dal trailer apparsi online hanno poi alimentato la voce secondo la quale, il celebre attore di Mission: Impossibile, avrebbe interpretato una nuova versione di Tony Stark. Tra l’altro, Tom Cruise era in lizza come possibile interprete dell’iconico ero Marvel, parte poi andata a Robert Downey Jr.

Leggi anche Doctor Strange 2: nel trailer c’è anche Iron Man? Ecco perché i fan ne sono convinti

benedict cumberbatch - cinematographe.it

Ebbene, ora che il film è arrivato al cinema, possiamo confermare che non c’è traccia di Tom Cruise. Sarà stata rimossa dal montaggio finale? Nemmeno, come rivela lo sceneggiatore Michael Waldron a Rolling Stone: “Era totalmente inventato. Voglio dire, non ci sono filmati tagliati di Tom Cruise. Ma io amo Tom Cruise e, a un certo punto, ho chiesto a Kevin [Feige, presidente dei Marvel Studios] se potessimo averlo, avevo letto la notizia del suo cameo su Ain’t It Cool News”. Waldron ha svelato che ha tentato in tutti i modi di coinvolgere Cruise nel film, ma l’attore era troppo impegnato sul set dei prossimi due film di Mission: Impossibile.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è ora nei cinema. Siete curiosi di scoprire se il nuovo film con lo Stregone Supremo di Benedict Cumberbatch ci è piaciuto? Allora leggere la nostra recensione in anteprima! Il film, collegato agli eventi della serie Disney+ WandaVision e di Spider-Man: No Way Home, è un’emozionante corsa attraverso il Multiverso insieme a Doctor Strange, al suo fidato amico Wong e Wanda Maximoff, alias Scarlet Witch. Nel cast troviamo: Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen, Chiwetel Ejiofor, Benedict Wong, Xochitl Gomez e molti altri.